Articoli con argomento: ‘Vento’

Maltempo nel foggiano: allagamenti, forti raffiche di vento e due grossi incendi

Un nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio sul Gargano, violenti raffiche di vento a Foggia. Emergenza anche sul fronte incendi, Vigili del fuoco e numerosi volontari hanno lavorato per il ritorno alla normalità (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia nella morsa del maltempo. Il forte vento grecale ha provocato danni nel tarantino.Neve anche a bassa quota questo articolo contiene video

In molti comuni pugliesi i Coc i Centri operativi per monitorare la situazione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera: albero spezzato dal vento sfiora nonno e nipotino, illesi questo articolo contiene video

Quattro mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati in varie zone della città dei Sassi. Circa una ventina gli alberi caduti o pericolanti. Due alberi sono caduti anche all'Università (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Forte vento in Puglia: le associazioni di categoria iniziano la conta dei danni questo articolo contiene video

Puglia ancora nella morsa del maltempo: una Regione che ricorda i danni provocati dalla pioggia, dalle grandinate e dal vento qualche mese fa (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, quartiere Madonella: cade albero davanti alla scuola Balilla

E' accaduto davanti alla scuola Balilla nel quartiere Madonella, dove entrano regolarmente ogni giorno bambini delle scuole dell'infanzia e della scuola primaria (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. Avviso di condizioni meteorologiche avverse sulla Basilicata

Dalla serata (di martedì 6 febbraio) e per le prossime 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo in Basilicata. A Potenza divelti alberi e cassonetti rifiuti

Danni sono stati registrati nel potentino a causa delle forti correnti di origine nord-atlantica. Alberi caduti e disagi alla viabilità extraurbana nel Vulture Melfese, Lagonegrese e nell'hinterland di Potenza. In particolare, nel capoluogo lucano il forte vento ha divelto cassonetti (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il ciclone Zissi spazza il Sud, venti di scirocco oltre i 100km/h

Una cinquantina gli interventi compiuti dai vigili del fuoco a Bari per rimuovere alberi caduti e cartelloni divelti. Tra i comuni più colpiti, quelli dell'Alta Murgia. In particolare Altamura, Corato, Gravina in Puglia, Corato e Cassano delle Murge. In queste (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Disagi e interventi della polizia locale a causa del forte vento

Gli operatori del Corpo municipale, in particolare, si sono adoperati per evitare che l’impalcatura posta all’esterno della Chiesa della Trinità, resa in parte instabile dalle avverse condizioni meteorologiche, potesse creare situazioni di pericolo per pedoni e automobilisti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Allerta Meteo per venti e gelo su Puglia e Basilicata

Venti forti e nevicate inizialmente al di sopra dei 700-900 metri, in graduale calo fino ai 300-500 metri, sui rilievi, con apporti al suolo deboli, fino a moderati alle quote superiori. Temperature in sensibile diminuzione, anche di 15 gradi. (continua la lettura)

Archiviato con: