Articoli con argomento: ‘Val d’Agri’

Val d’Agri, forestazione: impegno per 180 giornate

Dopo un'illustrazione della situazione dei lavoratori forestali da parte dei sindacati, l'assessore Cupparo si è fatto carico della questione, impegnandosi all'aumento delle loro giornate lavorative (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Oltre Matera 2019, un sito e uno sportello per promuovere i territori della Val d’Agri e della Val Camastra questo articolo contiene video

Inaugurato, nel Basilicata Openspace dell'Apt, l’Infopoint Extra Matera 2019, realizzato con l’obiettivo di dare visibilità ai territori della Val d’Agri e alla Val Camastra nella Capitale Europea della Cultura 2019 (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ambiente, Rosa: doppio appuntamento in Val d’Agri

L'assessore è stato prima a Marsico Nuovo - nella sede della Fondazione Farbas, per una verifica delle potenzialità del Centro di monitoraggio ambientale - e successivamente a Viggiano, per incontrare le aziende dell’indotto petrolifero aderenti alla ConfApi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, inchiesta Petrolio, il Riesame accoglie ricorso della Procura: ai domiciliari due dirigenti Eni

Il Tribunale del Riesame ha accolto il ricorso della Procura di Potenza, che aveva chiesto la misura cautelare degli arresti domiciliari per Ruggero Gheller e per Andrea Palma. La richiesta fu rigettata lo scorso aprile dal gip Ida Iura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Descalzi: ENI investirà 80 milioni per creare una “Energy Valley” in Val d’Agri

Lo ha annunciato l'amministratore delegato all'assemblea degli azionisti, sottolineando che per la trasformazione dell'area del Centro olio l'Eni investirà 80 milioni in una prima fase e assicurerà 200 posti di lavoro nella fase di realizzazione e 100 posti per la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Idrocarburi in Basilicata. Contaminazione in Val d’Agri, arrestato dirigente ENI

Un dirigente dell'Eni, all'epoca dei fatti responsabile del centro oli di Viggiano è finito agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta su una fuoriuscita di petrolio che nel febbraio 2017 contaminò il "reticolo idrografico" della Val 'Agri. L'arresto è stato deciso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio in Val d’Agri. M5S contro Descalzi (Eni), la Regione incontra compagnia e sindacati

Attendibilità zero e propaganda becera. Così il senatore Lomuti ed il consigliere regionale Perrino sullo studio che avrebbe certificato la non contaminazione dei bacini idrici a seguito dello sversamento di greggio dal Centro Oli nel 2017. A Potenza incontro presieduto (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Centro Oli Viggiano. Esposto dell’osservatorio popolare Val d’Agri contro rumori ed odori questo articolo contiene video

L’Osservatorio Popolare della Val d’Agri ha preparato un esposto in cui vengono descritti, in maniera dettagliata, tutti i fenomeni avvenuti, negli ultimi anni, al Centro oli di Viggiano: cattivi odori e, in particolare, forti rumori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Assunti impegni finanziari per opere nei comuni di Accettura, Castelmezzano, Cirigliano, Pietrapertosa e Stigliano

L’Ufficio Progetti Speciali Val d’Agri Senisese-Dipartimento Programmazione e Finanze ha dato corso alle attività finalizzate all’utilizzo delle risorse impegnate nel novembre scorso nell’ambito del Programma operativo (Po) Val d’Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Viggiano nel potentino, la GdF ha scoperto un professionista evasore totale

L'uomo che opera in Val d'Agri nel settore dell'assistenza sociale è stato individuato dalla Guardia di Finanza avendo "nascosto al fisco circa 170 mila euro di compensi". (continua la lettura)

Archiviato con: