Articoli con argomento: ‘Vaccini’

Vaccini: Associazione Culturale pediatri a Matera: “Utili pure i social”

"L'inversione di tendenza nel nostro Paese si deve prima di tutto alla rilevanza data al tema dei vaccini dalla stampa, ma anche a iniziative individuali e di associazioni che hanno aperto i social network all'informazione di qualità": queste le parole di Roberta Villa, medico e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, obbligo vaccinale: poche le famiglie che non hanno rispettato la legge questo articolo contiene video

Un obbligo indispensabile da rispettare soprattutto per tutelare i bambini più fragili che non possono vaccinarsi e gli immunodepressi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali. Grillo visita la sanità lucana: ripristinare legalità e interventi sui presidi

La Ministra della Salute in visita ufficiale all'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. Incontro istituzionale con vertici e medici - prima di recarsi anche in Val d'Agri - ma anche politico a sostegno del candidato governatore pentastellato alle elezioni del (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Bari, primi due casi di bambini esclusi da scuola perchè non vaccinati

A Bari due bambini del Montello-Santemauro rimangono a casa perchè sprovvisti delle certificazioni necessarie dei vaccini previste dalla legge. E' il primo caso su Bari (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vaccinazione in gravidanza, “fondamentale la prevenzione” questo articolo contiene video

Nella sala conferenze della clinica Mater Dei un incontro per parlare delle problematiche legate alle malattie pericolose in stato interessante (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaccini. A Bari un tavolo tematico a pochi giorni dall’apertura delle scuole questo articolo contiene video

Tavolo tematico tra i rappresentanti dell'ordine dei medici e sindaci. L'anagrafe dei vaccini presso le ASL è attiva ma pesano ancora le polemiche politiche. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Copertura vaccinale. In Puglia il 95%, in Basilicata il 98%

In Puglia il 95% della popolazione composta da 200mila minori tra gli 0 e i 6 anni ha fatto l'esavalente, sono invece in circa 5mila quelli senza copertura e che rischiano l'espulsione da scuola. In Basilicata la percentuale dei bambini (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia, via al nuovo piano vaccini per gli adulti: “Influenza e herpes zoster nel mirino” questo articolo contiene video

Presentato il calendario vaccinale realizzato in collaborazione con i medici di base. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trani. Nessuna correlazione tra vaccini e autismo, archiviata indagine

L'inchiesta era stata avviata dopo la denuncia di una coppia di genitori del nord barese che avevano prodotto la consulenza di parte del medico della Polizia di Stato Massimo Montinari, che ritiene di aver stabilito che l'autismo che ha colpito (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaccini. Scade il termine per le certificazioni a scuola

Scade il termine ultimo per presentare nelle scuole dell'obbligo - materne, elementari e biennio delle superiori - la certificazione o l'autocertificazione che attesti la presenza delle vaccinazioni divenute obbligatorie per l'iscrizione scolastica a partire da quest'anno. Per l'autocertificazione fino al (continua la lettura)

Archiviato con: