Articoli con argomento: ‘Uomini che odiano le donne’

Matera. Pronto il bando per lo sportello di ascolto per donne vittime di violenza

L'Assessore Simona Guarini (Politiche Sociali)

In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il sindaco Adduce, e l’assessore comunale alle Politiche sociali, Simonetta Guarini, hanno convocato per lunedì, 25 novembre, alle ore 12, nella sala Giunta del municipio. (continua la lettura)

Policoro. Stalker recidivo, nuovamente arrestato.

Tratto in arresto S.p. (classe 1966), già sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Ferrandina per i reati di lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato, maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, tutti delitti reiteratamente consumati in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bernalda. Violenza sessuale contro 26enne che sfugge grazie a una telefonata. Arrestato cittadino rumeno

L'aggressore è un trentacinquenne rumeno, responsabile di violenza sessuale, minacce e lesioni in danno di una connazionale. La donna, sollevata in braccio e portata con la forza sul letto, è riuscita a sfuggire alla presa dell’uomo grazie anche ad un (continua la lettura)

Archiviato con:             

Marconia. Prima minaccia sua moglie con un coltello e poi la picchia: arrestato

Posto agli arresti domiciliari, ma in un'altra abitazione, un 42enne del centro jonico per aver picchiato la coniuge e averle provocato lesioni guaribili in sette giorni. (continua la lettura)

Pomarico e Senise. Due aggressioni alle rispettive mogli.

Immagine di archivio

La donna, una 62enne è riuscita a chiamare il 112 dopo essere stata "sequestrata" in casa dal marito che l'ha percossa con una pentola. Per scongiurare l'irruzione dei vigili del fuoco, il marito di 64 anni, ha aperto la porta (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Costretta a rapporti sessuali con due “uomini” (uno dei quali suo ex). Condannati violentatori.

Nel 2012 fu costretta ad avere rapporti sessuali con i due uomini, uno dei quali (Felice Lauria, suo ex fidanzato) le aveva in chiesto in precedenza di non denunciarlo promettendole che l'avrebbe sposata. I difensori dei violentatori Amedeo Cataldo ed (continua la lettura)

Potenza. Stalking: migliaia di chiamate e sms a ex moglie, arrestato

Dopo aver fatto, negli ultimi cinque mesi, quasi cinquemila fra telefonate e sms alla ex moglie (99 in un solo giorno), un uomo di 52 anni è stato posto agli arresti domiciliari dalla squadra mobile della questura di Potenza, su (continua la lettura)

Matera. Ai domiciliari, senza internet né telefono uno stalker “seriale”

Arrestato per atti persecutori, un quarantenne materano. Già nel 2011 interessato da misure cautelari per il suo comportamento verso la moglie con la quale è in corso la separazione. Gli erano vietati contatti, anche telefonici. Ha violato ripetutamente le misure, (continua la lettura)

Bernalda. Arrestato cittadino di nazionalità tunisina per maltrattamenti in famiglia questo articolo contiene video

Vittima la sua convivente, una donna quarantasettenne che dal dicembre 2012 fino all'agosto scorso ha subito, tra le mura domestiche, quotidiane sofferenze fisiche e morali. Un profondo taglio al viso, provocato dall'uomo con un coltello, è stato la goccia che (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Salandra. Sequestra la sua ex fidanzata e le procura lesioni. Arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri sul luogo del sequestro

Ha sequestrato la sua giovanissima ex (18 anni) e le ha procurato lesioni giudicate guaribili in 25 giorni. L'aguzzino (26 anni), che ha alle spalle un precedente specifico, è stato tradotto agli arresti domiciliari... (continua la lettura)