Articoli con argomento: ‘Tribunale’

Inchiesta sulla sanità lucana: rinviato a giudizio l’ex presidente della Regione

Marcello Pittella, attuale consigliere regionale del PD, è stato rinviato a giudizio dal gup di Matera Angelo Onorati, nell'ambito dell'inchiesta che lo portò ai domiciliari il 6 luglio 2018 e, nel gennaio 2019, alle dimissioni. Il processo comincerà davanti al (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Michele Mastro sospeso dalla carica di sindaco di Palazzo San Gervasio, dopo l’arresto

La sospensione di diritto dalla carica ai sensi dell’art. 11, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 (legge Severino) è stata disposta dal Prefetto di Potenza Annunziato Vardè (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ex Ilva, per la morte del 25enne Giacomo Campo, a giudizio nove imputati

L'operaio, nativo di Roccaforzata (Taranto), rimase schiacciato nel nastro trasportatore dell'Altoforno 4 sul quale stava intervenendo, con altri colleghi, per un'operazione di manutenzione. Gli imputati sono sei dipendenti dell'Ilva - l'ex direttore Ruggero Cola, due capiarea, un caporeparto e due (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, in Tribunale detenuto aggredisce sei agenti di Polizia penitenziaria questo articolo contiene video

Il 32enne avrebbe tentato di divincolarsi colpendo gli agenti con calci, pugni, schiaffi e gomitate. A quel punto gli agenti, con il supporto degli uomini di scorta di altri reparti, sono riusciti a trattenerlo e a riportarlo nella cella di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Corruzione e dossieraggio a Potenza: udienza del Riesame

Si è svolta nel Tribunale di Potenza l'udienza del Riesame sulle richieste di revoca delle misure cautelari per tre persone, coinvolte a vario titolo nell'inchiesta della Procura su corruzione in atti giudiziari e traffico di influenze illecite (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Manduria, rito abbreviato per tre minorenni coinvolti nell’inchiesta sulla morte di Stano questo articolo contiene video

I tre imputati rispondono di tortura aggravata dalla sopraggiunta morte, violazione di domicilio, sequestro di persona, lesioni personali, percosse, molestie e furto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, crollo palazzina vico Piave, il pubblico ministero chiede otto condanne

Il pm Annunziata Cazzetta ha chiesto otto condanne, con pene comprese tra quattro anni e due anni e sei mesi di reclusione, e una assoluzione, per nove persone coinvolte, a vario titolo, nel crollo di due edifici in vico Piave (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Truffe Inps: riesame revoca cinque arresti domiciliari

Il Tribunale del riesame di Potenza ha revocato le misure cautelari degli arresti domiciliari per cinque delle sei persone coinvolte nell'inchiesta della Procura di Potenza sui presunti falsi invalidi: per una sesta persona il gip aveva già revocato la misura dell'interdizione dalla professione sanitaria (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comune di Tricarico, tribunale: sindaco incompatibile

Il Tribunale di Matera

"Non condivido le motivazioni, ma le decisioni dei Tribunali si rispettano e si criticano unicamente nelle sedi proprie”, ha affermato il primo cittadino Vincenzo Carbone (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, prosciolto da reato di violenza sessuale: vittima ha denunciato troppo tardi questo articolo contiene video

La presunta vittima nel 2017 aveva denunciato l'uomo oltre il termine di 6 mesi previsto per legge. Il termine ora è stato prolungato a un anno con la nuova norma del "codice rosso" (continua la lettura)

Archiviato con: