Come dichiarato dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, nell'estate 2019 c'è stata un'esplosione di presenze straniere in città (continua la lettura)
Intanto questa settimana è stato approvata in giunta la delibera di approvazione dello schema di cessione in comodato d'uso dei treni interamente di proprietà regionale (continua la lettura)
"Ferma restando la necessità che gli organi inquirenti accertino la reale portata dei fatti e le relative conseguenze la task force effettuerà le ispezioni di sua competenza presso la Asl di Matera". Di Maio orgoglioso del ministro Giulia Grillo: "sempre (continua la lettura)
Sono passati da 34 a 57 i fascicoli riguardanti pedofilia e pornografia mentre le indagini su violenze sessuali sono aumentate da 115 a 157. A denunciarlo, il procuratore Giuseppe Volpe, durante la prima riunione della task force anti-violenza. (continua la lettura)
A Potenza, incontro tra la task force immigrazione istituita dalla giunta regionale e le associazioni agricole per discutere del piano di accoglienza dei lavoratori stagionali. (continua la lettura)
L'ufficio stampa della giunta ha spiegato che l'obiettivo della Task force è di ''disporre in tempi brevi un piano operativo per garantire un'accoglienza dignitosa ed un lavoro regolare ai lavoratori stagionali, soprattutto in vista dell'imminente campagna di raccolta dei pomodori (continua la lettura)
Compito della struttura, coordinata dall'assessore Liberali, è di allineare le azioni in corso e di programmare quelle future nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (continua la lettura)
L'ha annunciata il neo-assessore Vincenzo Viti, spiegando che l'intesa è mirata a elaborare strategie comuni e ad pianificare investimenti in modo coordinato. (continua la lettura)
MATERA – Evoluzioni nella vicenda del futuro occupazionale dei dipendenti dell’ipermercato “Carrefour” di Matera. Il Dipartimento alle Attività produttive della Regione Basilicata ha convocato per martedì 8 settembre alle 10, a Potenza, un incontro “sui problemi sollevati dalle segreterie della (continua la lettura)