Proposta di legge di Giannino Romaniello (Gruppo Misto), modificata con emendamenti della maggioranza PD. Respinti quelli del M5S. In evidenza, dal 1 gennaio 2018, prevista la riduzione del 10% dell’indennità di carica e taglio dell'indennità di funzione. (continua la lettura)
E' battaglia tra Regione Basilicata e sindacato sui tagli alle indennità delle guardie mediche lucane. La segretaria regionale Cgil Funzone Pubblica ha annunciato la mobilitazione. Lamentata la "retribuzione inferiore di un terzo" che investe circa 400 unità lavorative su tutto (continua la lettura)
Anche a Bari, così come in altre piazza italiane, i vigili del fuoco hanno manifestato in piazza Prefettura chiedendo l'aumento di organico e il rinnovo del contratto. (continua la lettura)
"Come Conferenza delle Regioni - ha detto Sergio Chiamparino - abbiamo chiesto un incontro urgente al governo per consentirci di esprimere giovedì prossimo un parere sulla legge di stabilità". (continua la lettura)
Pittella, ha partecipato al vertice quale membro dell'ufficio di presidenza della conferenza delle regioni ha parlato di "incontro sereno e positivo" e ha chiarito che anche dopo il Consiglio dei ministri ci sarà modo di poter recuperare risorse per ridurre (continua la lettura)
Il provvedimento odierno ha individuato 335 unità lavorative in soprannumero, appartenenti agli uffici preposti alla gestione delle funzioni non fondamentali. (continua la lettura)
"Finora il calcio ha dato e lo ha fatto anche negli ultimi 10 anni. E' l'unico sport che versa nelle casse dello Stato dei soldi. I tagli andrebbero a bloccare una serie di attività istituzionali, che la Figc da sempre (continua la lettura)
Si è svolto il consiglio per presentare il quadro di insieme 2009-2014 e l'enormità dei tagli finanziari subiti. Preoccupante il futuro di servizi, funzioni e dipendenti. (continua la lettura)
Dalle ore 7.00 di oggi lo sciopero sui binari della Stazione Bella Muro. La mobilitazione dei sindaci dell'area programma Marmo Melandro ha assunto quasi i connotati anti-politici, quando i cittadini si sono scagliati contro le fasce tricolore, rappresentanti - a (continua la lettura)
"Discriminatoria e penalizzante è la decisione che la Direzione scolastica della Basilicata intende realizzare nell'adeguamento dell'organico di diritto alla situazione di fatto per l'anno 2013-2014". (continua la lettura)