Articoli con argomento: ‘Spiagge’

Potenziamento dei servizi di vigilanza estiva, spiagge lucane e Matera

L'iniziativa rappresenta una concreta risposta alle esigenze di sicurezza per i cittadini di tutta la Basilicata, soprattutto in un momento dell'anno in cui le località a maggiore attrazione turistica fanno registrare un netto aumento di vacanzieri (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bandiere Blu 2019, svelate le migliori spiagge di Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

Salgono a 5 le spiagge lucane con la bandiera blu, la new entry di quest’anno è Pisticci. Le località rivierasche pugliesi, invece, perdono il riconoscimento per le spiagge di Rodi Garganico e Melendugno, ma lo ottengono per la spiaggia di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Estate. Il maltempo svuota le spiagge lucane, tengono invece quelle pugliesi

Dopo un mese di giugno da dimenticare, secondo i dati diffusi dal Sindacato Balneari (Fipe Confcommercio) nel mese di luglio la situazione delle presenze sulle spiagge migliora in Puglia (+15%) mentre in Basilicata peggiora (con un -5%). (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Policoro tra le spiagge più votate per la pulizia collettiva del progetto “Un mare d’aMare” di Legambiente

I cittadini, dallo scorso 4 maggio, hanno potuto votare online la propria spiaggia preferita tra le 32 selezionate da Legambiente in tutta Italia. In Puglia selezionata la spiaggia di Margherita di Savoia nella BAT. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Legambiente Puglia presenta i dati del monitoraggio “beach litter” e “marine litter” 2018 questo articolo contiene video

Circa 500 rifiuti ogni 100 metri di spiaggia per un totale di oltre 3mila rifiuti su 6 spiagge monitorate. E' questo il bilancio di Legambiente Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bandiere Blu. Emiliano: Puglia scrigno di bellezza

"Quest'anno tre nuove Bandiere Blu sventolano tra i mari di Puglia. È il segno di un'attenzione continua verso il tema dell'ambiente da parte delle Amministrazioni Locali e del Governo Regionale, che su questo fronte non intende compiere passi indietro". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Controlli dell’Ispettorato del lavoro sulle spiaggie ioniche e in agriturismi nel potentino

Nel materano sospesa un'attività balneare che impiegava 8 lavoratori in nero. A Potenza sospeso invece un agriturismo che impiegava tre lavoratori tutti in nero. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Luglio da record per le spiagge pugliesi, minore la crescita in quelle lucane

E' un luglio da record per le località balneari grazie al gran caldo secondo un'indagine CNA in 432 stabilimenti di 55 località italiane. I lidi di Campania, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia sono da tutto esaurito, metre la crescita è (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Maratea e Policoro continuerà a sventolare la Bandiera Blu questo articolo contiene video

La prima si affaccia sul tirreno ed ha ottenuto nei giorni scorsi anche la "Bandiera verde dell'Associazione dei pediatri italiani, conferita perchè la qualità delle acque del suo mare è riconosciuta a misura di bambino". La seconda si affaccia invece (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Erosione costiera nel metapontino. Interrogazione al Ministro di Cosimo Latronico

Le spiagge del Metapontino necessitano di essere attenzionate affinché possano essere oggetto di interventi maggiormente rispondenti alla tutela e valorizzazione del territorio ed affrontare in maniera adeguata l'approssimarsi della stagione estiva per la tutela degli operatori turistici (continua la lettura)

Archiviato con: