Articoli con argomento: ‘Sinni’

Senise (PZ) ricorda i 100 anni dal ritrovamento degli “Ori” questo articolo contiene video

A 100 anni dal ritrovamento degli 'Ori di Senise' il comune della Valle del Sinni ricorda e racconta il tesoro archeologico conservato nel Museo nazionale di Napoli. Con un sogno nel cassetto: realizzare una esposizione temporanea proprio a Senise. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Senise, disagi alla viabilità nell’area del fiume Sinni questo articolo contiene video

Alcuni degli agricoltori custodi dei terreni golenali a Senise, vale a dire le aree che costeggiano il fiume Sinni, bonificate trent'anni fa e assegnate, tramite graduatorie, ai contadini che avevano ceduto le loro proprietà per la realizzazione dell'invaso di Montecotugno, (continua la lettura)

Archiviato con:     

Allerta meteo. Rischio idrogeologico di livello “criticità rossa” su Basilicata e Calabria

Alluvione metapontino (dicembre 2013)

Il maltempo che interessa e dovrebbe continuare ad interessare la Basilicata fa temere un rischio idrogeologico localizzato con un livello di criticità ''elevata'' per il bacino dei fiumi Agri e Sinni. Lo ha indicato la Regione Basilicata, secondo quanto reso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo, situazione in provincia di Potenza

Situazione complicata per via del maltempo anche in provincia di Potenza dove piove insistentemente da 36 ore. Nel Vulture - Melfese smottamenti agli scantinati di Melfi. Frana isola due famiglie in località Santa Lucia di Gallicchio. A Potenza monitoraggio (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Due giorni di duro lavoro per il Consiglio regionale di Basilicata

Termovalorizzatore Fenice di Melfi, redazione del nuovo statuto regionale della Basilicata e realizzazione del secondo adduttore del fiume Sinni. Questi i temi che hanno caratterizzato l'ultimo consiglio regionale di Basilicata tenutosi a Potenza tra martedì 20 e mercoledì 21 Settembre. (continua la lettura)

Basilicata: Goletta Verde, foci dei fiumi inquinate questo articolo contiene video

Presentato a Maratea il rapporto di Goletta Verde sullo stato di salute delle acque lucane. "Fortemente inquinate" le foci dei fiumi Basento e Sinni. Segnali positivi, invece, arrivano dalle quattro località premiate con le Vele della Guida Blu di Legambiente (continua la lettura)

Archiviato con: