Articoli con argomento: ‘SEU’

Bari, Seu: al Giovanni XXIII farmaco ultima generazione questo articolo contiene video

A giugno scorso la Regione ha lanciato un protocollo di sorveglianza che prevede, in tutti i casi di gastroenterite emorragica, l'invio di un campione al laboratorio di epidemiologia molecolare del Policlinico di Bari. Ad oggi sono stati diagnosticati, grazie a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, grave bimba di due anni colpita da Seu: probabile contagio da alimenti o da un adulto questo articolo contiene video

Questo è il primo caso di Seu del 2019; nel 2017 infatti si verificarono 13 casi, mentre nel 2018 ce ne sono stati addirittura 15. La seu è una malattia rara che si presenta come un'infezione intestinale e si trasmette (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, primo caso di Seu all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII: la bimba di 13 mesi versa in gravi condizioni

La bimba non ha funzionalità epatica e renale a causa della Seu, che rappresenta la causa più importante di insufficienza renale acuta in età pediatrica. Sul caso lavorano i Nas per scoprire l'origine della malattia infettiva.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Seu e infezioni da Anisakis, Asl e Confcommercio Taranto: “Prevenire rispettando le regole”

La tutela della salute passa attraverso il rispetto delle norme sull'igiene e delle regole di mercato: "Se si acquistano alimenti dal cofano di una macchina o dal banchetto di fortuna all'angolo della strada, quei prodotti non sono garantiti". Via (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Seu, quarto caso in Puglia: ricoverata all’Ospedaletto di Bari una bambina di due anni

Secondo i medici le sue condizioni non sarebbero gravi. La Regione pensa a protocollo di prevenzione (continua la lettura)

Seu: bimba di 13 mesi ricoverata al Giovanni XXIII. E’ in gravi condizioni questo articolo contiene video

Ha appena 13 mesi, la bimba, originaria di Lucera, ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, colpita da Seu. Al momento, sono in corso accertamenti, da parte degli operatori sanitari della Asl di Foggia, sull'acqua del mare (continua la lettura)

Archiviato con:         

Seu: bimbo 8 anni ricoverato a Bari, terzo caso in 15 giorni

Sintomi avvertiti mentre era in vacanza in Emilia Romagna (continua la lettura)

Archiviato con:     

Seu: bimba morta a Bari, Procura avvia indagine

Dopo le verifiche affidate dalle autorità sanitarie regionali ad Arpa, Asl e istituto zooprofilattico, anche la magistratura barese ha delegato approfondimenti sul caso ai Carabinieri del Nas (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bari, la bambina di Corato morta di Seu potrebbe aver bevuto acqua contaminata questo articolo contiene video

L'ipotesi emerge dal Tavolo di crisi sulla sicurezza alimentare della Regione. Ruscitti: "Nessuna epidemia, basta attenersi alle regole basilari di conservazione e consumo dei cibi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bimba morta di Seu a Bari, il dg del Policlinico Dattoli: “Situazione già compromessa” questo articolo contiene video

Condizioni difficili già al suo arrivo in ospedale per la bambina di due anni di Corato morta per Seu all'ospedaletto di Bari. "Abbiamo dozzine di casi l'anno, la profilassi è consolidata. La bambina francese sta meglio" (continua la lettura)

Archiviato con: