Articoli con argomento: ‘Sergio Mattarella’

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a sostegno delle Province

Nella mattina del 16 gennaio, il Capo dello Stato ha ricevuto al Quirinale una delegazione dell'Unione delle Province Italiane, tra cui il presidente della Provincia di Matera e dell’Upi di Basilicata, Piero Marrese. Al centro dell’incontro le difficoltà delle Province (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il 16 gennaio una delegazione delle Province italiane sarà ricevuta da Sergio Mattarella

Della delegazione guidata dal presidente dell'Unione delle Province italiane, Michele de Pascale, faranno parte tra gli altri anche il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese e di quella di Lecce, Stefano Minerva: sarà consegnata una pubblicazione con l'elenco degli (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ex Ilva: i sindacati da Sergio Mattarella

I tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil saranno ricevuti alle 19.30 al Quirinale dal presidente della Repubblica per affrontare la questione dell'ex Ilva e in generale delle crisi industriali. Lo si apprende da fonti sindacali.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giuseppe Conte scioglie la riserva: molta Puglia e Basilicata nel nuovo Governo questo articolo contiene video

Oltre allo stesso Conte anche i pugliesi Francesco Boccia (Affari regionali) e Teresa Bellanova (Politiche agricole). Due anche i lucani nel nuovo esecutivo: Luciana Lamorgese (Interni) e Roberto Speranza (Sanità). Il giuramento del nuovo esecutivo è previsto giovedì alle 10.00 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019. De Ruggieri ringrazia Mattarella e Conte: ora continuiamo a lavorare insieme

Lettera di ringraziamento del sindaco di Matera al Capo dello Stato e al Capo del Governo: "Sono convinto che potremo costruire un modello di riferimento per il Sud e dal Sud". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Matera il 19 gennaio si festeggia l’anno da Capitale, il 20 si potrebbe votare per le regionali questo articolo contiene video

Al momento la data del voto più probabile è quella del 20 gennaio, ovvero il giorno dopo l’inaugurazione dell’anno da Capitale Europea della Cultura per Matera, che ospiterà per il taglio del nastro il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Governo. Ultima chiamata per le forze di maggioranza questo articolo contiene video

Decisiva è stata la retromarcia del capo politico del M5S, Luigi Di Maio verso il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nei confronti del quale, dopo il veto al nome dell’euroscettico Paolo Savona come ministro dell’economia, aveva chiesto la messa in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il pugliese Conte sale al Colle mentre infuriano le polemiche sul programma di Governo (e non solo) questo articolo contiene video

“Oggi comincia la Terza Repubblica”, ha commentato Di Maio, mentre Grillo difende il professore pugliese dagli "attacchi mediatici" sul curriculum. Critiche al contratto di Governo dal palco di Confindustria e da Calenda che spara a zero sulla vicenda Ilva: "si (continua la lettura)

Il presidente Mattarella ha conferito il titolo onorifico di “Città” a Giovinazzo (BA)

Del titolo di città si possono fregiare quei Comuni che ne siano stati insigniti, con decreto del presidente della Repubblica, in virtù della loro importanza storica, artistica, civica o demografica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mattarella sferza i partiti: Governo neutrale o voto subito

Il Presidente della Repubblica rompe gli indugi e mette i partiti di fronte alle loro responsabilità, annunciando l'eventualità di un Governo neutrale. Eventualità del ritorno alle urne a luglio o in autunno. (continua la lettura)

Archiviato con: