Articoli con argomento: ‘Senato’

Ferrosud, il senatore De Bonis annuncia interrogazione al Mise: “e nel pomeriggio al Question Time”

"Per vederci chiaro su una vicenda la cui gestione non sembra essere stata pienamente efficace". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglio dei parlamentari, il voto alla Camera: a rischio rappresentanza regioni medio-piccole? questo articolo contiene video

Alla Camera in Puglia si scenderà dagli attuali 42 a 27 deputati, in Basilicata si andrà da 6 a 4. I senatori pugliesi scenderanno da 20 a 13 mentre i lucani che siederanno a Palazzo Madama saranno solo tre a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglio parlamentari, lunedì il voto in aula questo articolo contiene video

Dunque dopo quello ottenuto in Senato, con l'ultimo via libera alla Camera a maggioranza assoluta, la riforma diventerà legge e così dalla prossima legislatura i deputati scenderanno da 630 a 400, e i senatori da 315 a 200. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Disfida di Barletta: al Senato le anticipazioni dell’edizione 2019 questo articolo contiene video

L'edizione 2019 della Disfida di Barletta, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre, è stata presentata a Roma, al Senato, alla presenza di amministratori ed organizzatori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Governo Conte supera anche lo scoglio del Senato sulla fiducia questo articolo contiene video

169 sì, 133 no e 5 astenuti. Botta e risposta di Salvini con Conte, e alla lucana Lamorgese (ministro dell'Interno) sui decreti sicurezza: "non si pieghi ai ricattucci della sinistra". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Governo Conte, la partita si sposta in Senato questo articolo contiene video

Ingresso Senato

L'intervento del premier in aula è previsto intorno alle 15.30, il voto di fiducia dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Via libera in Senato a moratoria Trivelle. Margiotta (PD): un bluff che non blocca nulla questo articolo contiene video

via libera all'emendamento che stabilisce una moratoria dei procedimenti per ottenere i permessi (compresi quelli in essere) per prospezione e ricerca idrocarburi, nelle more del varo del Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Prorogata esclusione direttiva Bolkestein al comparto balneare. Pepe (Lega): soddisfatto per lucani

Il senatore lucano della Lega: "particolarmente felice e soddisfatto per gli operatori balneari della Costa Jonica e della Costa Tirrenica. Spero ora possano lavorare e investire con maggiore serenità". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Senato asse trasversale Margiotta (PD) – De Bonis (M5S) contro la norma sui fanghi questo articolo contiene video

Il senatore lucano pentastellato è stato tra i dieci che non hanno preso parte al voto. De Bonis intervenendo in aula ha rimarcato - con il sostegno ricevuto dal collega del PD Margiotta - le ragioni della sua critica all’articolo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cresce fronda M5S contro il Governo. Margiotta (PD) sui fanghi: appoggeremo emendamento De Bonis questo articolo contiene video

Il senatore lucano De Bonis tra i dissidenti (a rischio espulsione) all’interno del Movimento 5 Stelle. (continua la lettura)

Archiviato con: