Articoli con argomento: ‘Senato’

Presentato alla Camera “Onorevole Natale”, brano inedito del parlamentare pugliese Sisto questo articolo contiene video

L'iniziativa vede uniti rappresentanti di diverse forze politiche nel segno della solidarietà in favore della "Lega del Filo d'oro" cui saranno devoluti i ricavati del brano musicale suonato dalla band “SPartiti Uniti”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Conferita medaglia commemorativa del Senato a fondatori premio letterario “I Sassi di Matera” questo articolo contiene video

La co-fondatrice del Premio (insieme a Rosa Gentile) Vera Slepoj ha spiegato le motivazioni, legate all'impegno culturale e alla rassegna "Senato&Cultura" che ogni primo sabato del mese apre le porte di Palazzo Madama alle "eccellenze" italiane del mondo delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrosud, il senatore De Bonis annuncia interrogazione al Mise: “e nel pomeriggio al Question Time”

"Per vederci chiaro su una vicenda la cui gestione non sembra essere stata pienamente efficace". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglio dei parlamentari, il voto alla Camera: a rischio rappresentanza regioni medio-piccole? questo articolo contiene video

Alla Camera in Puglia si scenderà dagli attuali 42 a 27 deputati, in Basilicata si andrà da 6 a 4. I senatori pugliesi scenderanno da 20 a 13 mentre i lucani che siederanno a Palazzo Madama saranno solo tre a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglio parlamentari, lunedì il voto in aula questo articolo contiene video

Dunque dopo quello ottenuto in Senato, con l'ultimo via libera alla Camera a maggioranza assoluta, la riforma diventerà legge e così dalla prossima legislatura i deputati scenderanno da 630 a 400, e i senatori da 315 a 200. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Disfida di Barletta: al Senato le anticipazioni dell’edizione 2019 questo articolo contiene video

L'edizione 2019 della Disfida di Barletta, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre, è stata presentata a Roma, al Senato, alla presenza di amministratori ed organizzatori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Governo Conte supera anche lo scoglio del Senato sulla fiducia questo articolo contiene video

169 sì, 133 no e 5 astenuti. Botta e risposta di Salvini con Conte, e alla lucana Lamorgese (ministro dell'Interno) sui decreti sicurezza: "non si pieghi ai ricattucci della sinistra". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Governo Conte, la partita si sposta in Senato questo articolo contiene video

Ingresso Senato

L'intervento del premier in aula è previsto intorno alle 15.30, il voto di fiducia dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Via libera in Senato a moratoria Trivelle. Margiotta (PD): un bluff che non blocca nulla questo articolo contiene video

via libera all'emendamento che stabilisce una moratoria dei procedimenti per ottenere i permessi (compresi quelli in essere) per prospezione e ricerca idrocarburi, nelle more del varo del Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Prorogata esclusione direttiva Bolkestein al comparto balneare. Pepe (Lega): soddisfatto per lucani

Il senatore lucano della Lega: "particolarmente felice e soddisfatto per gli operatori balneari della Costa Jonica e della Costa Tirrenica. Spero ora possano lavorare e investire con maggiore serenità". (continua la lettura)

Archiviato con: