Articoli con argomento: ‘Sanità’

Bari, workshop di formazione manageriale per dirigenti sanitari questo articolo contiene video

Non più solo medici, ma anche manager in grado di dirigere unità di struttura complessa. Dirigenti sanitari, quindi, che abbiano una serie di competenze non solo di tipo medico-sanitario, ma anche di tipo amministrativo ed economico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Liste di attesa e mobilità passiva in Sanità lucana sottoscritti due protocolli d’intesa

Una collaborazione intensa e proficua che vede per la prima volta i quattro attori principali del Sistema Sanitario Regionale (Aor San Carlo, Asp, Asm e Irccs Crob) impegnarsi insieme su azioni concrete tese a recepire il Piano Nazionale approvato un (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Regionali. Grillo visita la sanità lucana: ripristinare legalità e interventi sui presidi

La Ministra della Salute in visita ufficiale all'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. Incontro istituzionale con vertici e medici - prima di recarsi anche in Val d'Agri - ma anche politico a sostegno del candidato governatore pentastellato alle elezioni del (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Regionali lucane. Mattia: “Riorganizzazione sanitaria dal territorio alle innovazioni”

Il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alle elezioni del 24 marzo, intervenuto a margine dell'evento "Politica sanitaria e nuove tecnologie": promosso al Grande Albergo di Potenza dal senatore pentastellato Lomuti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

A Bari la 12esima Giornata Nazionale delle malattie rare questo articolo contiene video

In Puglia sono circa 20 mila le persone affette da 8mila malattie rare differenti. Numeri di cui tenere conto, per mettere in atto piani terapeutici adeguati per migliorare la vita di questi pazienti e delle loro famiglie (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gli psicologi della Puglia scendono in piazza contro le scelte della Regione questo articolo contiene video

Una mobilitazione nata dopo la decisione della Regione Puglia di cancellare la psicologia dall'offerta sanitaria regionale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Marcello Pittella e le prossime tappe nell’inchiesta sulla Sanità lucana questo articolo contiene video

La revoca del divieto di dimora a Potenza per il presidente uscente della Regione Basilicata, rappresenta solo la tappa di una lunga vicenda giudiziaria destinata a segnare nei prossimi mesi, anche gli impegni delle scadenze elettorali. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Radioterapia al San Carlo, Napoli: colmare deficit servizio ai pazienti questo articolo contiene video

Mozione in ambito sanitario del vice presidente del consiglio regionale lucano: chiesti processi e investimenti opportuni nelle prestazioni di radioterapia per malati oncologici presso il nosocomio di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sanità lucana. Franconi presenta i nuovi vertici di Asp, Asm e San Carlo

Un lavoro efficiente, tempestivo ed ottimizzato per assicurare la qualità delle cure. Questi gli obiettivi dei nuovi vertici sanitari in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ex Luccioni, cordata potentina pronta a manifestazione d’interesse questo articolo contiene video

Un gruppo di imprenditori lucani in ambito sanitario e medici chiedono alla Regione Basilicata di discutere del progetto di rilancio della struttura, attiva sulle prestazioni ambulatoriali e finita al centro di una inchiesta giudiziaria. (continua la lettura)

Archiviato con: