Articoli con argomento: ‘Sanità’

Il Csx di Basilicata: si fermi intesa tra Regione e Compagnie per il petrolio di Tempa Rossa questo articolo contiene video

E' quanto chiesto dai consiglieri di minoranza in quota centrosinistra. Dall'ex governatore Pittella accuse sulla sanità: "al San Carlo, falso spot sulle liste d'attesa". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Basilicata. Allarme sanità nel Vulture-Melfese questo articolo contiene video

Nota della Fials provinciale, inviata alla direzione generale dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, che rileva: dal prossimo luglio è a rischio il servizio del 118 per assenza di personale medico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità in Puglia: al via due nuovi cantieri a Bari e a Taranto questo articolo contiene video

Migliora l'accoglienza in ambito sanitario in Puglia, con l'avvio di due nuovi cantieri, uno all'Ospedale Santissima Annunziata di Taranto e l'altro al Giovanni XXIII di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità, liste d’attesa infinite in tutta Italia: Sud indietro nella prevenzione oncologica questo articolo contiene video

In tema di prevenzione dei tumori, sono 5 le Regioni inadempienti rispetto ai Lea sull'adesione agli screening oncologici, tra cui anche la Puglia, insieme a Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità, Emiliano: “Alle Iene disinformazione su ospedali Puglia”

In un post Facebook il governatore pugliese risponde al servizio fatto dalla Iena Gaetano Pecoraro sulla chiusura dell’ospedale di Terlizzi: “L’ospedale non chiude, ma viene riconvertito in presidio Post Acuzie e le sale operatorie continueranno a funzionare in day surgery, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sanità lucana al centro del dibattito in Consiglio regionale: spaccature tra maggioranza e opposizione questo articolo contiene video

Leone contro la precedente maggioranza: "Il sistema sanitario è imploso. Lontano dalla meritocrazia si è operato affinché i veri professionisti scappassero altrove.” Il centrosinistra: "relazione sterile e senza visione". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata, sanità: intervento di Leone in Consiglio regionale

Rocco Leone - assessore Salute Basilicata

“Abbiamo il dovere di programmare il sistema sanitario regionale, ma dobbiamo prima fare un esame critico sul punto in cui siamo e tracciare una linea tra il prima e il dopo", queste le parole dell'assessore alla salute (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, ridotta di un mese la pena inflitta a “Lady Asl” nell’ambito dell’inchiesta nell’Asl barese questo articolo contiene video

È l'esito del processo di appello bis dopo che nel settembre 2018 la Cassazione aveva confermato la responsabilità penale degli imputati, annullando con rinvio la sentenza d'appello solo per la rideterminazione delle pene (da 2 anni e 1 mese), perché (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità, Summa (Cgil): basta al teatrino di passerelle e propaganda, serve programmazione

Il sindacalista oltre a criticare la recente visita di un senatore all'ospedale San Carlo di Potenza, punta il dito sul dibattito ascoltato nel corso dell'ultimo consiglio comunale del capoluogo: "tra il riemergere di obsoleti campanilismi e pressapochismo politico". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità, Leone: servizi sul territorio e radiologia interventistica a Matera questo articolo contiene video

A Matera la Giornata Nazionale dell'Ecografia , iniziativa voluta dalla Società italiana di radiologia medica e interventistica ( Sirm). Bardi: "ecografia primo screening, ma con specialisti". (continua la lettura)

Archiviato con: