Articoli con argomento: ‘Roma’

Ex Ilva, oltre mille dipendenti dell’indotto in piazza a Roma per sciopero generale questo articolo contiene video

Anche Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, dal palco della manifestazione ha fatto sentire il suo urlo di battaglia: «Il mondo del lavoro unito chiede il cambiamento del Paese, - ha affermato landini - si mettano in testa che non (continua la lettura)

Archiviato con:             

ArcelorMittal: taxi Roma mostreranno banner su bambini di Taranto

Il messaggio "I bambini di Taranto vogliono vivere" girerà "grazie ai taxi, in tutta la città di Roma. "Una nuova iniziativa per dire No alla prevaricazione della pura logica del profitto sulla salute, - spiegano i promotori - No alla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Anche i Vigili del Fuoco lucani in piazza a Roma

Obiettivo della mobilitazione è incidere nella legge di Bilancio a sostegno dei Vigili del Fuoco. “Il nostro lavoro – sottolineano - di sicurezza e tutela, unico e insostituibile, deve essere riconosciuto, sul fronte del salario e dei diritti"  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arcelor Mittal: venerdì 15 novembre incontro al Mise con sindacati e azienda

E' stato fissato per le 15.30 del pomeriggio l'incontro su ArcelorMittal con i sindacati dei metalmeccanici Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil e l'azienda, sulla procedura ex articolo 47 di retrocessione dei rami d'azienda. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Allarme Cinghiali, per Coldiretti di Basilicata “mai così alto”

I dirigenti della Coldiretti lucana prenderanno parte il 7 novembre a Roma alla "più grande protesta mai realizzata prima con un blitz di migliaia di agricoltori, allevatori, pastori" in piazza Montecitorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza 2021, delegazione lucana alla cerimonia presso il Coni questo articolo contiene video

A Roma, premiazione delle European City, Town and Community of Sport 2019-2020-2021. Il sindaco del capoluogo Guarente a guidare la corposa presenza istituzionale regionale per Potenza Città Europea dello Sport 2021. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tenta di strangolare la compagna, arrestato 37enne a Brindisi

I fatti sono stati commessi a Roma all'inizio di ottobre. In breve tempo, su richiesta del pm che si è occupato del caso, il gip ha disposto l'arresto dell'uomo, che nel frattempo aveva lasciato la capitale per rifugiarsi a Brindisi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentata a Roma la prima edizione del “Festival delle Città”

L'iniziativa in programma nei primi 4 giorni di ottobre prevede la presenza, tra gli altri dei due ministri pugliesi, Teresa Bellanova e Francesco Boccia, oltre al governatore Michele Emiliano e al presidente dell’ANCI nazionale e sindaco di Bari, Antonio Decaro. Tra (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Roma, prima cabina di regia sulle Zes tra il ministro Lezzi e le Regioni questo articolo contiene video

All'incontro sono stati invitati i presidenti delle Regioni nelle quali è prevista l'istituzione delle Zes (Sud e Isole), le Autorità di sistema portuale coinvolte e i ministeri competenti in materia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incontro a Roma tra il presidente della Provincia di Matera e il Ministro per il Sud

E' stato individuato un progetto strategico che consenta la bonifica di un'area centrale della provincia, una opportunità di lavoro e, soprattutto, la creazione di un canale commerciale diretto tra produttori e mercato per la vendita delle migliori produzioni del (continua la lettura)

Archiviato con: