Articoli con argomento: ‘Ripacandida’

Nel potentino: deluso per l’assenza dell’Italia ai Mondiali di Calcio, strappa un tricolore e viene denunciato

L'uomo, un 31enne di Ripacandida ha agito dopo aver visto in televisione la partita Brasile-Svizzera (1-1): la rabbia per l'assenza dell'Italia - ha spiegato lui stesso ai Carabinieri - lo ha portato a strappare la bandiera italiana issata vicino al (continua la lettura)

Archiviato con:             

Denunciati in due a Ripacandida nel potentino dopo aver acceso razzi pericolosi in pieno centro

I due - uno del paese, l'altro straniero - hanno acceso in strada alcuni razzi pirotecnici. Il fatto è avvenuto in presenza di altre persone e senza aver comunicato l'iniziativa né aver ottenuto alcuna autorizzazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità. Protocollo “Mille occhi sulle città” coinvolge 16 centri potentini questo articolo contiene video

Sottoscritto in Prefettura a Potenza, prevederà azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni illegali con ausilio di volontari e forze dell'ordine, inoltre, impianti di videosorveglianza per le esigenze straordinarie. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                         

Viabilità. Basilicata, inaugurato terzo lotto Oraziana

Inaugurato il terzo lotto della Strada Oraziana nel territorio del Vulture - Alto Bradano. L'importante arteria è stata aperta al traffico dopo lungo tempo, grazie ad un cambio d'appalto che ha visto impegnata la Provincia di Potenza. Consentirà migliori collegamenti tra (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Il prossimo 12 gennaio riapre a Melfi la sede di Acquedotto Lucano

I nuovi locali che ospitano gli uffici dell’azienda si trovano presso la sede del Municipio in piazza Pasquale Festa Campanile. Al centro di zona di Melfi fanno capo altri 11 Comuni (Atella, Barile, Filiano, Ginestra, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Ripacandida. Incidente sul lavoro, operaio cade da un camion e muore

L'incidente è avvenuto in un cantiere presso Ripacandida. La vittima è un uomo di 65 anni, uno dei soci della ditta che stava facendo i lavori. Secondo quanto ricostruito dall'arma, l'uomo stava scaricando del materiale edile quando ha perso l'equilibrio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giunta regionale approva finanziamenti per messa in sicurezza infrastrutturale

Oltre 574 mila euro per interventi su ripristino viabilità, opere di consolidamento e mitigazione del rischio idrogeologico, nei comuni di Vietri di Potenza, Bella, Rapone, Guardia Perticara, Cirigliano, Garaguso, Ferrandina, Calvera, Ripacandida e Ginestra. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Ripacandida, in scena la “Passione di Cristo”

Nel giorno delle Palme, a Ripacandida è andata in scena la Passione di Cristo. La rievocazione è stata patrocinata dal Comune ed organizzata dalle Associazioni culturali Arcadia di Rionero e Papirus di Ripacadida in collaborazione con l'APT Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Ripacandida la Via Crucis il 13 aprile

L’evento, inserito tra le sette “rappresentazioni del sacro” del Vulture-Melfese promosse dall’APT Basilicata, si terrà a Ripacandida il 13 Aprile con partenza dalle ore 16.30 dal Santuario di San Donato. (continua la lettura)

Archiviato con: