Articoli con argomento: ‘Rionero in Vulture’

Attivata all’Irccs Crob di Rionero la Consulenza genetica oncologica

L'attività segue la convenzione dell'Istituto di ricerca lucano con il Gemelli di Roma e prevede la presenza, ogni venti giorni, del genetista Maurizio Genuardi a disposizione delle pazienti affette da tumori ereditari della mammella che saranno seguite anche da uno (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Crob di Rionero. Il ministero della Salute ne ha confermato (per la terza volta) il carattere scientifico

La commissione di valutazione che ha visitato il Crob il 5 luglio scorso, era composta da tre esperti individuati dal Ministero, oltre a rappresentanti dell'Inail e della Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga. A Rionero (PZ) due minori e un neo maggiorenne avevano creato “una fidata rete di clienti”

Rifornivano in particolare studenti delle scuole superiori: sarebbero avvenute "centinaia di cessioni di droga tra aprile e settembre scorsi". I tre sono stati allontanati dal gip presso il Tribunale per i minorenni di Potenza e collocati in una comunità per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regione Basilicata stanzia 320mila euro per ammodernamento dell’Hospice del Crob Rionero

Franconi: “Con questa iniziativa affermiamo la necessità di valorizzare sempre più la dignità delle persone che affrontano la malattia”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rionero in Vulture (PZ). Furto in abitazione: in manette una “vecchia conoscenza” delle forze dell’ordine

Si tratta di un 48enne che si è introdotto nel perimetro di pertinenza di un'abitazione dove, dopo aver mandato in frantumi il finestrino di un auto ha rubato un borsello contenente denaro e documenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Assalti ai Bancomat: due pugliesi arrestati dai Carabinieri di Melfi, in Basilicata.

Le indagini dei militari dell'Arma sono cominciate il 1 novembre 2016 dopo un assalto a un bancomat sventato a Rionero in Vulture grazie all'intervento di un carabiniere del Comando provinciale di Potenza in quel momento fuori servizio che sparò anche (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Leidaa denuncia: un cane ucciso e dato alle fiamme a Rionero in Vulture

Lo ha reso noto il responsabile nazionale della "Lega italiana difesa animali e ambiente" Rinaldo Sidoli, precisando che il cadavere del cane è stato ritrovato in una zona rurale del centro del Vulture. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Truffe ad anziani a Rionero e Melfi. Un uomo denunciato dai Carabinieri nel potentino

Le indagini condotte dai due comandi dell'Arma hanno portato all'identificazione del truffatore - si tratta di un uomo della zona già noto alle forze dell’Ordine - che era riuscito a farsi consegnare circa duemila euro in contanti. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rapina una banca in Basilicata, scappa in Piemonte ma i famigliari lo convincono a costituirsi

Dopo il colpo (a Rionero in Vulture), il rapinatore, un uomo di 48 anni, ha cercato rifugio nell'autocarrozzeria dei famigliari nel capoluogo piemontese e, su consiglio del nipote, ha confessato tutto alla polizia. Dei 1.700 euro rubati, l'uomo, sottoposto a (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Prima visione lucana, a Rionero in Vulture del film “Le terre rosse” questo articolo contiene video

Storia sul brigantaggio post unitario, girata nel 2015 con presenza di attori lucani. La proiezione è stata promossa dal “Cine Club De Sica”. (continua la lettura)

Archiviato con: