Articoli con argomento: ‘Rifiuti’

Bari, stop a cassonetti stracolmi nei luoghi della movida questo articolo contiene video

E' partita la sperimentazione che consentirà ai gestori di bar, locali e ristoranti di smaltire i rifiuti dalle 23 alle 3 di notte, per tutta l'estate. Rifiuti che dovranno essere conferiti correttamente in alcuni mezzi Amiu che stazioneranno nelle piazze della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Triggiano (Ba), smaltivano rifiuti plastici nelle campagne: quattro le persone indagate

I carabinieri forestali hanno scoperto un'attività sistematica di smaltimento illecito di ingenti quantità di rifiuti, prevalentemente plastici, che venivano scaricati e poi bruciati nelle campagne di Triggiano (Bari), in prossimità di Lama San Giorgio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Puglia; in arrivo 3 milioni ai comuni per trattare rifiuti organici questo articolo contiene video

Arriva il sì da parte della giunta regionale. Soddisfatto l'assessore Gianni Stea (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Presentato a Bari il rapporto ecomafia 2019 di Legambiente questo articolo contiene video

Fondamentale il lavoro di repressione e di prevenzione svolto dalle forze dell'ordine e dalla Procura, che attraverso l'applicazione delle norme previste dalla legislazione a contrasto dei reati ambientali, hanno condotto una serie di operazioni sul territorio, riuscendo ad arginare il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, firmato il protocollo d’intesa per la lotta ai rifiuti in Puglia questo articolo contiene video

Tra i servizi previsti dal protocollo, anche un'applicazione per smartphone e tablet appositamente sviluppata per consentire agli organi di controllo, con una semplice foto della targa, di effettuare verifiche in tempo reale sui veicoli che trasportano rifiuti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arriva a Matera Green Jobs, un seminario sulla gestione dei rifiuti nell’economia circolare questo articolo contiene video

Venerdì 14 giugno si terrà un seminario tematico promosso da CONAI, sustainability partner di Matera 2019, dedicato a studenti, aziende ed enti pubblici, per lo sviluppo delle competenze nel settore del riciclo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, servizio rifiuti Sub ambito 1, individuato il nuovo gestore

A gestire il servizio sarà la società Cns di Bologna, seconda classificata nella procedura di gara, ma vincitrice dell’appalto per il sopraggiunto fallimento della prima in graduatoria, la società Tradeco. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rifiuti e buone pratiche, compostiere nelle scuole di Matera questo articolo contiene video

Il Comune di Matera con Ladisa ha avviato nelle scuole un'iniziativa per realizzare "mense a rifiuti zero" con compostiere a disposizione nei vari plessi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Telecamere contro abbandono rifiuti, primi 10 trasgressori scoperti

Filmati, nel mese di dicembre 2018, dalle telecamere installate nei pressi delle isole ecologiche della città i primi trasgressori: multe da 300 fino a 3000 Euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiuti in Basilicata. Interviene l’assessore regionale Pietrantuono questo articolo contiene video

"Abbiamo sancito in modo chiaro la necessità di porre in essere azioni coerenti con la quantità di rifiuti prodotti in regione creando le condizioni per ridurre drasticamente i rifiuti provenienti da fuori regione e i cosiddetti 'tour della spazzatura'”. (continua la lettura)

Archiviato con: