Articoli con argomento: ‘Referendum’

Taglio parlamentari, anche alcuni lucani tra i senatori a sostegno del referendum popolare questo articolo contiene video

Gianni Pittella - senatore PD

Potrebbero esserci tempi più lunghi per l’entrata in vigore del taglio dei parlamentari se la legge dovesse essere sottoposta a referendum popolare confermativo. E sia alla Camera che in Senato due comitati stanno raccogliendo le firme necessarie. In prima fila (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Legge elettorale, la Lega ha depositato in Cassazione i quesiti referendari

Insieme al senatore Roberto Calderoli si sono presentati i rappresentanti degli otto consigli regionali che hanno sostenuto la proposta di referendum, tra i quali il presidente lucano Carmine Cicala. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum in Consiglio regionale: il centrosinistra lucano sale sulle barricate questo articolo contiene video

"Non consentiremo a nessuno di forzare le regole della massima assemblea legislativa lucana solo per meri scopi di propaganda o di subordinazione al proprio capo. La democrazia è altro". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Quesiti referendari, ininfluente il “sostegno” del Consiglio regionale lucano questo articolo contiene video

L'appello alle regioni dal leader della Lega Salvini affinchè promuovessero un referendum abrogativo degli elementi proporzionali dal sistema elettorale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata tra le regioni chiamate da Salvini sui referendum abrogativi della Legge elettorale

Il consiglio regionale della Basilicata si riunirà a Potenza venerdì prossimo, 27 settembre, alle ore 10.00. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto in Basilicata. Presto il referendum, raccolte oltre 15mila firme questo articolo contiene video

Presto il referendum proposto da TarantoFutura col quale proporre l’accorpamento di Taranto in Basilicata. Raccolte oltre 15mila firme e consegnate alla Provincia. Ora la palla passa alla Cassazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva: sì all’accordo dagli operai, metalmeccanici: “Ora dalla firma ai fatti” questo articolo contiene video

I metalmeccanici di Taranto: “soddisfatti del risultato al referendum. Firmato l’accordo, vigileremo che siano attuati piano industriale ed ambientale” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Referendum Ilva, metalmeccanici incoraggiano operai: “Nessuno resterà fuori” questo articolo contiene video

In corso fino al 13 settembre i consigli di fabbrica, poi ci sarà l’esito del referendum. Previsto esito positivo. Ratificato l’accordo firmato al Mise, i sindacati potranno pianificare con Mittal la gestione delle 10.700 unità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accordo Ilva, operai al voto sull’accordo con Mittal questo articolo contiene video

Consigli di fabbrica e referendum in corso fino a giovedì 13 settembre. Seguirà lo spoglio delle schede con cui si chiede agli operai di pronunciarsi sull’ipotesi di accordo firmata al Mise (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Migranti. Referendum a Laurenzana nel potentino, vincono i “No” questo articolo contiene video

Con 341 "no" e 59 "sì", Laurenzana si è detto contrario all'arrivo di migranti. Il referendum è stato promosso dal Comune guidato dal centrosinistra, dopo un confronto avviato nei mesi scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con: