Articoli con argomento: ‘Randagismo’

Randagismo. “Errore materiale nella legge regionale lucana”

A sostenerlo con un emendamento è il consigliere lucano Romaniello (GM Mdp - Liberi e Uguali). Vi sarebbe un collegamento errato tra articoli nella legge regionale 46 del 2018 sull'abbattimento di cani e gatti randagi non reclamati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Randagismo. Governo impugna legge regionale lucana questo articolo contiene video

Norma in contrasto con la legislazione nazionale. Plauso dell'associazione animalista LAV che invita a porre rimedio e sottolinea il rischio mattanza per cani e gatti senza denuncia di smarrimento. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Censimento Lav. Il randagismo canino è ancora un problema grave nel Sud

In Puglia, Sicilia, Basilicata e Lazio il numero dei cani randagi è ancora importante, mentre nel Nord Italia il randagismo canino è contenuto e si procede a una maggiore sterilizzazione delle colonie feline (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata regione ‘pilota’ su progetto controllo randagismo.

La Basilicata sar la regione "pilota" di un progetto nazionale per il controllo del randagismo, con l'obiettivo "di mettere in campo un piano di sterilizzazione capillare. (continua la lettura)

Archiviato con:     

M5S e Randagismo. Una proposta di legge dal consigliere regionale Leggieri

Una proposta di legge "in materia di prevenzione e controllo del randagismo, anagrafe canina e protezione degli animali di affezione", con l'obiettivo di "modificare la legge 25 del 1993, al fine di porre adeguati rimedi al fenomeno, nel pieno rispetto (continua la lettura)

Archiviato con:         

Randagismo, protocollo d’intesa tra Comune di Potenza e Unibas questo articolo contiene video

Comune di Potenza e Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell'Unibas hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per attivare una serie di iniziative riguardanti il controllo del randagismo canino e felino oltre che la conservazione della biodiversità vegetale e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Contro il randagismo la campagna di sterilizzazione (gratuita) dell’ASP di Potenza

"A decorrere dal 1 gennaio 2015 e fino a nuova disposizione, per fronteggiare il fenomeno del randagismo è possibile sterilizzare, gratuitamente, cani e gatti di proprietà presso le strutture veterinarie ASP". Lo comunica in una nota la stessa azienda (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Randagismo, a Potenza è emergenza questo articolo contiene video

Emergenza randagismo a Potenza: città invasa da branchi senza padrone, alcuni avvelenati. Macabra scoperta con il ritrovamento della pelliccia di un cane nei pressi dell'Ospedale San Carlo. Si invitano i cittadini a segnalare il ritrovamento di cani e cuccioli e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cuccioli abbandonati a Potenza salvati dai volontari del Comune (Foto-Galleria) questo articolo contiene video

Uno dei cuccioli abbandonati

Dopo aver messo in sicurezza gli animali, al fine di evitare che potessero invadere la sede stradale, i volontari hanno provveduto a proprie spese al loro sostentamento e sverminazione, continuando a garantire assistenza e cure, con la pulizia dei siti (continua la lettura)

Archiviato con: