Articoli con argomento: ‘Raffaele Giura Longo’

Matera, intitolata a Raffaele Giura Longo la balconata di Salita Duomo

Il 13 marzo la balconata di Salita Duomo sarà intitolata a Raffaele Giura Longo: per l'occasione il Prof. Giampaolo D’Andrea ricorderà l’intellettuale materano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Dopo l’intitolazione a Giura Longo, l’onorevole Viti chiede di ricordare anche Emilio Colombo

L'e parlamentare lucano: "plaudo vivamente alla decisione assunta dal sindaco di Matera di titolare a Raffaele Giura Longo il belvedere della Salita Duomo che affaccia sui Sassi. Trovo tuttora incomprensibile che non si proceda ad altra analoga operazione titolando a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. La balconata sui Sassi di via Duomo intitolata a “Lello” Giura Longo

Per il sindaco de Ruggieri che lo ha deciso con la giunta comunale è un segno di "gratitudine e apprezzamento per il costante impegno civile e intellettuale di Giura Longo (deputato e senatore oltre che presidente della Deputazione di Storia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Raffaele Giura Longo: l’uomo, lo storico, il politico. Seminario a Matera

Venerdì 28 marzo alle ore 17,30, nella Sala Levi del Palazzo Lanfranchi sarà ricordata la figura dell'illustre storico e politico materano che, tra le altre cose fece parte del gruppo di intellettuali che diede vita alla rivista Basilicata. Al seminario (continua la lettura)

Non dimentichiamo Giura Longo

Intervista a Giuseppe Sigillino (continua la lettura)

“Il castello tramontano” in un quaderno dello “Studio arti visive” questo articolo contiene video

La complessa storia del Castello Tramontano di Matera, dalle origini ai giorni nostri, rivive in un quaderno edito dallo “Studio Arti visive” e curato dall'artista e storico Franco Di Pede, presentato in una conferenza stampa. (continua la lettura)