Articoli con argomento: ‘Puglia’

Sanità, l’Ordine dei medici lancia l’allarme: in Puglia entro il 2023 ci saranno 2.600 medici in meno. questo articolo contiene video

In Puglia andranno in pensione 3.292 medici specialisti a fronte di 2.422 nuovi ingressi, con un ammanco di 1.686 unità negli ospedali e nei servizi del sistema sanitario regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Attentati a Foggia, lunedì in arrivo 20 nuovi poliziotti

I nuovi agenti - è detto in una nota della Questura - lavoreranno, fianco a fianco, con gli altri operatori della questura di Foggia e saranno impiegati nell'azione di prevenzione e di repressione dei reati in città. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le orecchiette baresi approdano a New York al Travel Show: nella Grande Mela anche Nunzia questo articolo contiene video

Le orecchiette di Barivecchia che fanno impazzire baresi e turisti approdano a New York, durante il The New York Times Travel Show, evento organizzato dal The New York Times e giunto ormai alla sua 15esima edizione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, “treni più veloci anche al Sud”: appello lanciato dall’associazione “L’isola che non c’è” questo articolo contiene video

Testimonial della campagna, l'artista pugliese Al Bano Carrisi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, la Polizia Locale presenta il bilancio delle attività svolte nel 2019 questo articolo contiene video

Tra le attività che invece saranno incrementate nel nuovo anno, quelle relative alla protezione e alla tutela degli anziani con un servizio di raccolta delle querele direttamente a casa della vittima, se questa è impossibilitata a muoversi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Dia presenta relazione semestrale in Parlamento: la criminalità foggiana simile alla ‘ndrangheta questo articolo contiene video

La città di Foggia come una “terra di mezzo”, governata da una mafia che vuole assumere assetti organizzativi più consolidati, fondati su strategie condivise che emulino la 'ndrangheta. Così la Direzione Investigativa Antimafia ha descritto, nella relazione semestrale presentata in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nuovo numero del TRM h24 Magazine questo articolo contiene video

In onda come ogni sabato alle 17.30, 21.30 e 00.30 e domenica alle 8.30, 12.30 e 15.30 con una rassegna delle notizie principali che abbiamo seguito in Puglia e Basilicata durante la settimana da domenica 12 a sabato 18 gennaio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calcio, daspo per cinque tifosi della squadra dell’Audace Cerignola

A quanto si apprende, nelle immagini girate dalla polizia si vedono alcuni tifosi della squadra cerignolana con il volto coperto mentre istigano altri tifosi della stessa squadra a forzare il cordone di polizia per attaccare il pullman sul quale c'erano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Operazione “Brokers”: sgominate due organizzazioni criminali, una albanese e l’altra di Andria questo articolo contiene video

La Puglia come crocevia di traffici di sostanze stupefacenti che giungevano dal Nord Europa e dal Sud. Due le organizzazioni criminali sgominate dalla Polizia di Stato; 22 le misure cautelari eseguite, 20 in carcere e due ai domiciliari; 440 i (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, intitolata area verde su lungomare al poeta dialettale Marcello Catinella questo articolo contiene video

Nato il 9 febbraio del 1932, Marcello Catinella intraprese il mestiere di pasticcere subito dopo aver terminato le scuole elementari. Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia in vernacolo, vincendo per ben tre volte ed ottenendo svariati diplomi. (continua la lettura)

Archiviato con: