Articoli con argomento: ‘Pubblica Amministrazione’

Pubblica Amministrazione, quella lucana tra le peggiori d’Europa questo articolo contiene video

La Basilicata è al 182°, la Puglia ancora peggio all'188º posto su 206 territori europei, compresa la Turchia, come inefficienza della Pubblica amministrazione - tra qualità e quantità dei servizi erogati. Lo rileva la Cgia di Mestre. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pubblica amministrazione: sciopero a Bari

I segretari generali nazionali di Fp Cisl, Uil Pa e il segretario Fp Cgil Puglia a Renzi: "rilanciare il settore". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Svimez, Pubblica Amministrazione al top in Toscana. Male al Sud

Qualità delle istituzioni e della pubblica amministrazione. Secondo uno studio condotto dalla Svimez, è la migliore performance è stata registrata in Toscana. Non va bene nelle regioni del Sud. Nel 2012, Puglia e Basilicata si piazzano al 15° posto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Uil Pa, a Matera convegno su pubblica amministrazione: stato e prospettive

Il futuro della Pubblica Amministrazione, spesso ritenuta l'anello debole per le casse dello Stato, è stato al centro di un incontro, promosso dalla Uil Pa, che si è tenuto a Matera, nella Mediateca Provinciale. (continua la lettura)

Lavoro, fronte sindacale di nuovo compatto questo articolo contiene video

Sull'emergenza lavoro, fronte sindacale compatto. Una lunga mobilitazione che culminerà a Roma il prossimo 22 giugno. Intanto a Matera, assemblea congiunta di Cgil, Cisl e Uil per porre l'accento sulla drammatica situazione in atto. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Il sito internet della Regione Basilicata primo in Italia per trasparenza.

Per il Ministero per la Pubblica amministrazione e semplificazione, il sito www.regione.basilicata.it ha rispettato tutti e 67 i parametri fissati in materia di Amministrazione trasparente e accesso civico. Così purtroppo non è per i siti delle due province e delle (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Pubblica amministrazione, il Prefetto di Matera chiama a raccolta i segretari comunali questo articolo contiene video

Deve essere sempre più stretto il rapporto fra i segretari comunali della provincia materana e la Prefettura. Lo ha ribadito a Matera il Prefetto Luigi Pizzi, nel corso di un incontro che ha avuto luogo nel Palazzo del Governo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Spending review, il No della Federazione Sindacati Indipendenti

Spending review. Un No senza se e senza ma. Lo ribadisce a gran voce la Federazione Sindacati Indipendenti: 24 ore di sciopero nella pubblica amministrazione, per criticare le scelte del Governo, che provocheranno tagli nella sanità e la soppressione delle (continua la lettura)

Confapi: si aggrava la situazione dei pagamenti della PA

I divieti imposti dal Patto di Stabilità alle Pubbliche Amministrazioni stanno creando non poche difficoltà alle imprese lucane che rischiano di chiudere per eccesso di crediti e non di debiti. Confapi Matera chiede soluzioni urgenti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoratori pubblici in presidio a Matera davanti alla Prefettura

Il nuovo governo poteva, forte dell'autorevolezza e della fiducia che aveva suscitato nel Paese e all'estero”, hanno detto i segretari territoriali Maragno, Bollettino e Di Cuia, “scegliere tra due strade: la prima, prendere i soldi dov'era facile, la seconda, dov'era (continua la lettura)