Articoli con argomento: ‘Primo Maggio’

Festa del lavoro, prefetto di Potenza: “In Basilicata tamponare emorragia di giovani”

La cerimonia si è svolta al teatro Stabile, alla presenza dei Prefetti di Potenza e di Matera, di parlamentari, autorità civili e militari della Regione. Al centro dei principali interventi i temi della sicurezza sul lavoro e delle opportunità occupazionali (continua la lettura)

Archiviato con:         

1 Maggio Cgil, Cisl e Uil Basilicata: “La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale”

A Ferrandina il 1 maggio si svolgerà lo storico corteo di Cgil, Cisl e Uil Basilicata per la Festa dei Lavoratori, in collaborazione con l’amministrazione comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Primo Maggio. I sindacati lucani lo celebrano a Ferrandina, nel materano questo articolo contiene video

"La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale" è il tema scelto da Cgil, Cisl e Uil per la festa dei lavoratori che si svolgerà il 1 maggio a Ferrandina in collaborazione con l'amministrazione comunale con un corteo in partenza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

1 maggio Taranto, Vinicio Capossela: “Con Infantino parliamo di giustizia su un palco pertinente”

Oltre quarantamila al Parco delle mura greche di Taranto per il concerto del Primo maggio. Soddisfatti gli organizzatori. Michele Riondino: "Per la prima volta abbiamo affrontato apertamente il tema della chiusura dell'Ilva". Artisti, associazioni, movimenti e cittadini sul palco per (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Una targa in memoria delle vittime dell’esplosione della nave Charles Henderson

è stata scoperta questa mattina un targa  – in Piazza San Pietro a Bari – in memoria delle vittime innocenti morte il 9 aprile del 1945 a causa dell’esplosione della nave Charles Henderson E’ stato definito uno dei maggiori disastri del teatro del (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Scendono in piazza a Bari CGIL CISL e UIL per parlare di sicurezza sul lavoro questo articolo contiene video

Oggi primo maggio è la festa dei lavoratori. Scendono in piazza a Bari CGIL CISL e UIL per parlare di sicurezza sul lavoro. Sono in media 3 i morti al giorno. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Primo Maggio dei sindacati lucani: “In Val Sarmento per aree interne e sicurezza sul lavoro” questo articolo contiene video

Celebrare non festeggiare il 1 maggio. Questo il monito lanciato da Cgil Cisl Uil di Basilicata alla vigilia del tradizionale evento regionale, nel 2018 organizzato nel piccolo comune di San Costantino Albanese (PZ). (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Primo maggio di Taranto: “Parleremo con le istituzioni di chiusura dell’Ilva” questo articolo contiene video

Il direttore artistico del concerto del Primo maggio di Taranto, Michele Riondino: "Vogliamo parlare di chiusura dell'Ilva con le istituzioni". Il presidente della Regione Puglia, Emiliano ha confermato la sua presenza. Non ha dato risposta invece, al momento, il sindaco (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola. Occhio al calendario: possibile stacco di oltre 10 giorni con un “super-ponte”

Per molti studenti l'occasione è decisamente ghiotta: farsi più di 10 giorni di vacanza usando soltanto due festività importanti, 25 aprile e 1 maggio (ma si può anche arrivare a quasi due settimane di stop, visto che per il 2 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Roy Paci presenta il nuovo disco e annuncia: “Il primo maggio di Taranto? Ne stiamo parlando, al 90% si farà”

"E' un progetto bello, sentito da tutti, che affronta tematiche importanti" afferma l'artista, motore dell'iniziativa musicale insieme a Michele Riondino, che quest'anno dopo quattro edizioni non si è tenuta. (continua la lettura)

Archiviato con: