Articoli con argomento: ‘Potenza’

“Potenza si slega” in piazza con le Sardine Lucane questo articolo contiene video

Movimento lucano in piazza Matteotti, scelto come luogo simbolo dinanzi la sede municipale a guida leghista. Presenti liberi cittadini di ogni età con cartelli e sagome di sardine. Condanna all'odio con riferimento alla recente aggressione omofoba nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aggressione a giovane donna potentina, Bardi: “Episodio gravissimo”

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in merito all’aggressione denunciata dalla signora Giulia Ventura dichiara che “l’episodio, oggetto di indagine da parte degli inquirenti, è gravissimo e risulta estraneo alla cultura della comunità lucana, improntata da sempre al rispetto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza, aggredita perché lesbica: sul web messaggi di solidarietà questo articolo contiene video

Stando alla ricostruzione della giovane due ragazzini l'avrebbero costretta a fermarsi apostrofandola con una frase inequivocabile: "le persone come te devono morire, vuoi fare il maschio? E mo ti faccio vede come abbuscano i maschi”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Michele Mastro sospeso dalla carica di sindaco di Palazzo San Gervasio, dopo l’arresto

La sospensione di diritto dalla carica ai sensi dell’art. 11, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 (legge Severino) è stata disposta dal Prefetto di Potenza Annunziato Vardè (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. “Evviva la Villa” a rischio, Provincia si muove questo articolo contiene video

A causa della mancanza di sicurezza del sito è a rischio l'evento previsto nella Villa del Prefetto a Potenza durante i festaggiamenti di maggio in onore del patrono San Gerardo. Responsabile dell'area, la Provincia di Potenza lavora sui fondi destinati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, restauro conservativo per il Ponte Musmeci questo articolo contiene video

Sarà finalmente restaurato il ponte sul Basento, meglio conosciuto con il nome del suo progettista Sergio Musmeci. Presentato un bando per 3 milioni di euro con interventi attesi nel 2021 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tentata concussione nel potentino: arrestato il sindaco di Palazzo San Gervasio questo articolo contiene video

Accusato di aver minacciato una società allo scopo di ottenere la revoca di alcuni provvedimenti disciplinari e del licenziamento della compagna, il sindaco Michele Mastro, è ai domiciliari su richiesta della Procura della Repubblica, al termine di indagini della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Calcio, Serie C. Potenza stecca in casa, Ternana fa bottino pieno

Nella prima gara al Viviani del 2020, i lucani consegnano la vittoria alla formazione umbra: decisivo il gol all'88' di Vantaggiato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, i “pali della discordia” torneranno in piazza Pagano

Lo confermano esponenti della Giunta comunale: rimosse durante il Capodanno Rai e nonostante le proteste, dovrebbero ricomparire le colonnine dell'illuminazione in centro storico. L'ex sindaco Santarsiero propone targa commemorativa per l'ultima opera realizzata dall'architetto Gae Aulenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Barbagallo al Governo: “Serve un nuovo Patto per il Paese”; Tortorelli nuovo presidente UIL Basilicata questo articolo contiene video

Durante il consiglio regionale UIL svoltosi a Potenza presso il park Hotel, alla presenza del segretario nazionale Carmelo Barbagallo, Vaccaro ha lasciato la guida del sindacato con l’elezione per acclamazione del neo segretario Vincenzo Tortorelli (continua la lettura)

Archiviato con: