Articoli con argomento: ‘porto di taranto’

Dopo lo sbarco dei 580 migranti al porto di Taranto, identificato (e arrestato) il presunto scafista

Si tratta di un 18enne camerunense accusato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Gli immigrati di varie nazionalità africane erano stati salvati nei giorni precedenti in distinte operazioni nelle acque del mar Mediterraneo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’assessore Berlinguer alla presentazione del suo libro: “Il porto di Taranto è un’opportunità per la Basilicata”

L'iniziativa si è tenuta a Taranto, al Dipartimento Jonico dell'Università di Bari insieme ad alcuni di coloro che hanno contribuito al volume, tra i quali lo stesso Rettore Uricchio e il prof. Sergio Prete, Commissario straordinario dell'Autorità portuale di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il porto di Taranto al centro di un convegno: opportunità e occasione di sviluppo questo articolo contiene video

La realtà al centro del Contratto di Sviluppo per la città dei due mari al centro di un incontro convocato, in Provincia, dai Verdi, rivolto al presidente della Regione Puglia Emiliano e al commissario dell'Autorità portuale Sergio Prete, con la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Porto di Taranto. I consiglieri comunali di Forza Italia chiedono chiarezza ad Emiliano questo articolo contiene video

"Emiliano chiarisca la sua posizione sul Porto di Taranto", così i consiglieri comunali di Forza Italia che, dopo una mozione, chiedono un incontro urgente al presidente della Regione Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Inaugurata piattaforma logistica al Porto di Taranto questo articolo contiene video

Inaugurata la piattaforma logistica al Porto di Taranto alla presenza del ministro Delrio e del governatore regionale Emiliano. Taranto, un porto di rilevanza internazionale. (continua la lettura)

Taranto. Il ministro Delrio inaugurerà la piattaforma logistica al porto

Il progetto, ritenuto strategico e di preminente interesse nazionale, migliorerà la dotazione infrastrutturale complessiva del porto e garantirà i servizi nel campo della logistica integrata. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Incontro a Taranto. Parte dai trasporti la sinergia Puglia-Basilicata questo articolo contiene video

Gli onorevoli Cosimo Latronico, lucano e Gianfranco Chiarelli, pugliese in un incontro comune: Porto, aeroporto, ferrovie. I trasporti devono essere il punto di partenza per avvicinare Puglia e Basilicata, Taranto e Matera, con l'asse della Magna Grecia e in vista (continua la lettura)

Archiviato con:         

Immigrazione: Italia frena sugli hotspot. A Taranto ancora tutto da decidere questo articolo contiene video

Era prevista per oggi l'apertura dei centri di smistamento e di identificazione dei migranti, ma i disaccordi a livello europeo bloccano l'Italia: "Mancano le regole". A Taranto, intanto, c'è ancora indecisione sulla sede (continua la lettura)

Archiviato con: