Articoli con argomento: ‘PON’

Bari: seminario Cgil su Pon Legalità. 360 milioni i fondi per le regioni del Sud questo articolo contiene video

Crescita, inclusione, occupazione e opportunità. Quattro le parole chiave per la CGIL Puglia con cui declinare il Pon Legalità 2014/2020 che prevede l'utilizzo di fondi europei, attraverso un piano di investimenti che interessa le regioni del Mezzogiorno (Puglia, Campania, Basilicata, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Franceschini: dal Pon Cultura e Sviluppo 20 milioni ai Borghi del Sud (Puglia e Basilicata comprese)

Lo ha annunciato il ministro Dario Franceschini all'evento dedicato alla chiusura dell'Anno dei Borghi a cui ha partecipato anche il ministro Valeria Fedeli. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Protezione Civile. Anche la Basilicata nel programma di “rafforzamento” nazionale

Finanziato dal Pon per un valore di circa 13 milioni di euro, inizialmente prevedeva la partecipazione di Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Si tratta di un progetto pilota i cui risultati verranno successivamente estesi alle altre regioni italiane. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola: presentanti a Potenza avvisi e modalità dei ‘Pon’ questo articolo contiene video

Un piano in dieci azioni "per una scuola più aperta, inclusiva, innovativa", basato su temi "chiave" per la crescita dell'istituzione scolastica e degli studenti, e finanziato a livello nazionale con 830 milioni del Pon per la scuola. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Infrastrutture, Puglia e Basilicata verso un’area logistica integrata questo articolo contiene video

Cinquecento milioni di euro di fondi europei a disposizione, "ma vanno gestiti al meglio". A Bari primo incontro del partenariato con istituzioni e imprese. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Piano olivicolo nazionale: le considerazioni di Coldiretti Puglia e Basilicata

Sono ottime le prospettive di crescita del settore nel Made in Italy dopo l'approvazione del documento da parte della Conferenza Stato-Regioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Attrattori culturali in Basilicata. Operativo l’accordo con Mibact

Undici i beneficiari degli interventi: i musei Ridola e di Arte Moderna a Matera, Museo della Siritide e il parco archeologico a Policoro, museo di Metaponto, di Melfi, della Val d'Agri di Grumento Nova, il museo archeologico nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mirella Liuzzi (M5S) sui PON 2014 – 2020: nessun progetto per le infrastrutture lucane

"La Lucania è tagliata fuori dallo stanziamento di 1,8 miliardi di euro previsto per l’attivazione di progetti per le regioni del sud che vivono in una situazione di carenza o totale assenza del servizio di trasporto pubblico. Seppur citata tra (continua la lettura)

Archiviato con:             

Beni culturali. In arrivo fondi ministeriali per Melfi, Matera, Grumento e Metaponto questo articolo contiene video

Le risorse rientrano nel primo programma operativo nazionale (PON) cofinanziato dai fondi strutturali europei (dedicati esclusivamente alla cultura). I fondi per i siti lucani rientrano nei 54 milioni di euro "destinati a interventi con progettazione preliminare" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Regione Basilicata: i 9 milioni dei Fondi PON sono vincolati all’aeroporto di Pontecagnano

Le risorse del Programma Operativo Nazionale "Infrastrutture e Reti" non potranno essere destinate né agli interventi sulle piste di Pontecagnano e Pisticci, né per far fronte alle difficoltà finanziarie della Regione. (continua la lettura)

Archiviato con: