Politica

Laricchia: “voto dei pugliesi va rispettato, noi scelti per fare opposizione”

La candidata alla presidenza della Regione Puglia per il M5S: "Per crescere di nuovo il M5S deve recuperare un’identità e saper intercettare i bisogni di quell’enorme fetta di astensionismo e anche di quei cittadini che hanno preferito a noi chi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fitto: ho dato il massimo, auguri ad Emiliano questo articolo contiene video

Il candidato alle regionali pugliesi per il centrodestra: "Il dato nazionale, sicuramente, parte da una valutazione legata alla gestione del Covid che ha rafforzato in modo importante i presidenti in carica. La nostra è stata la migliore campagna elettorale possibile. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali Puglia, Scalfarotto: risultato deludente, però battaglia che valeva la pena combattere

Il candidato di Italia Viva: "Risultato deludente sul piano dei numeri, nulla da dire, ma era una battaglia che valeva comunque la pena di essere combattuta, per poter portare nel dibattito pubblico idee che non avrebbero altrimenti avuto cittadinanza" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Elezioni, tutti i dati per Puglia e Basilicata

Per il referendum in Basilicata l'affluenza è stata del 49,84%. Nella provincia di Potenza ha votato il 47,26%. Nel materano, l'affluenza è stata invece del 54,71%. Si vota anche in 22 comuni lucani, con un'affluenza del 68,38%. Spoglio in diretta su (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali Puglia 2020, Emiliano: “qui è ancora primavera” questo articolo contiene video

"Siamo consapevoli che la Puglia non ha piegato la schiena davanti a nessuno, qui è ancora primavera, una primavera che appartiene a tutti", è stato il primo commento di Emiliano, che ha ammesso di avere avuto paura di perdere "perchè (continua la lettura)

Referendum, il sottosegretario Liuzzi: “Grazie per conferma taglio parlamentari”

E' il commento, su twitter, del sottosegretario lucano al Mise, Mirella Liuzzi: "Ora inizia una nuova fase che deve vedere al centro anche una nuova legge elettorale" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Elezioni, alle 23 in Puglia affluenza per le Regionali sotto il 40%

Più votanti per il referendum con il 43,74% (continua la lettura)

Amministrative e referendum in Basilicata; affluenza alle ore 23:00

Discreti i dati sulle amministrative, in Basilicata si è recato alle urne il 51,37% degli aventi diritto. Il dato delle province vede Matera salire al 54,10% e Potenza ferma al 47,63%. Nella città di Matera, invece, a votare è stato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Amministrative e referendum in Basilicata; affluenza alle ore 19:00

Nella città dei Sassi la percentuale dei votanti è del 37,74 %. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Elezioni a Matera: denunciate due persone per aver scattato foto con un cellulare nella cabina elettorale

In entrambi i casi, in plessi scolastici diversi, all’interno della Sala della votazione, si e’ udito il clik del cellulare mentre gli indagati erano all’interno della cabina per esprimere il proprio voto. E’ intervenuto personale di Polizia che ha constatato (continua la lettura)