Articoli con argomento: ‘PMI’

La Regione Basilicata stanzia 10 milioni a sostegno delle PMI con fondi Europei

Approvato l'avviso pubblico "Facilitare l'accesso al credito delle Pmi. Integrazione dei fondi rischi dei confidi" con uno stanziamento di dieci milioni di euro, di cui cinque dal Po Fesr 2014-2020 e l'altra metà dalle risorse assegnate con il decreto ministeriale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agricoltura. Dalla Banca Europea per gli Investimenti pronto un miliardo per fondo di garanzia a PMI

Un'operazione che promette di mobilitare circa un miliardo di euro in prestiti a tassi bassi destinati alle Pmi dei settori della produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti agricoli, a partire dal 2018: muove i primi passi la piattaforma multi-regionale di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Presentato a Barletta il bando regionale per l’efficientamento energetico delle PMI questo articolo contiene video

Confindustria Bari e Bat presenta a Barletta, nel Future Center, un nuovo strumento per aiutare le imprese del territorio, nella tutela dell'ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tax Free Day CNA. Comune che vai fisco che trovi: le amministrazioni cittadine più (e meno) virtuose dove essere artigiano questo articolo contiene video

E' la data dell’anno fino alla quale il reddito generato dall’impresa è usato per il pagamento delle imposte e dei contributi, cioè il giorno in cui lo stesso reddito può essere usato dall’imprenditore per soddisfare i bisogni propri e della (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lucana Film Commission. Aiuti alle imprese cinematografiche per altri 160mila euro

Grazie alla decisione del Consiglio di amministrazione della Fondazione LFC il direttore Paride Leporace ha potuto accertare la presenza di residui del Piano delle attività 2016 per una somma di oltre 160mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

PMI. Accordo Banca Popolare Puglia e Basilicata con Sace: 50 mln per internazionalizzazione

Grazie al nuovo accordo di collaborazione, saranno a disposizione delle Pmi clienti dell’Istituto ulteriori 50 milioni di euro di finanziamenti a supporto di export e progetti di internazionalizzazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Easitaly a Bari: nuovi incentivi per Start-up e Pmi

Easitaly, il roadshow del Ministero dello Sviluppo Economico, ha fatto tappa oggi a Bari nella sede di Confindustria Bari e Bat, per far conoscere tutti gli incentivi per le Start up e per le Pmi innovative messi a disposizione dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Premi Innovazione” a sostegno 12 PMI lucane: bilancio positivo questo articolo contiene video

Bilancio positivo dell'iniziativa "Premi Innovazione", promossa dall'Amministrazione regionale insieme a Basilicata Innovazione con obiettivo di avanzare nuove strategie di sviluppo competitivo a beneficio di 12 PMI. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza al 68° posto in Italia nella classifica 2015 per la fiscalità

Si colloca al 68° posto, Potenza, su 115 capoluoghi di Provincia nella classifica 2015 per la fiscalità. Il Total tax rate è al 60,5%, ossia meno 0,9 per cento rispetto al 2014 ma più 2,5 per cento rispetto al 2011. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confesercenti Potenza: record di rateizzazioni per cartelle esattoriali Equitalia

Prospero Cassino (presidente provinciale della Confesercenti) citando i dati di Equitalia riferisce che, al 31 luglio scorso, le rateazioni attive in provincia di Potenza sono 21.543 per un “carico dilazionato” che ammonta a circa 221 milioni di euro (il totale (continua la lettura)

Archiviato con: