Articoli con argomento: ‘Picerno’

A Picerno nel potentino, malviventi in fuga inseguiti dai Carabinieri: abbandonano veicolo e refurtiva

L’allarme è scattato a seguito della telefonata ai Carabinieri effettuata da una delle vittime e dopo che i malfattori, nelle pertinenze di altre due case, si erano impossessati di una Lancia Y, rinvenuta a breve distanza dai Carabinieri, di una (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Dipinto trafugato in Basilicata torna nella Chiesa di San Rocco a Picerno

Si tratta di una pala d'altare realizzata dal maestro Fra' Deodato da Tolve. L'arcivescovo di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, domenica alle ore 10.30 ne celebrerà il ritorno. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Furti nel Potentino. Psicosi e ronde tra cittadini

Diversi casi registrati intorno al capoluogo lucano. Nell'ultimo mese presentate solo 35 denunce in tutta la provincia, un dato in linea con i precedenti che ha consentito di identificare 13 persone e procedere a 4 arresti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Furto di gasolio a Picerno nel potentino, arrestate due persone

Accusati di aver partecipato, insieme a un terzo complice che era stato bloccato in flagranza di reato lo scorso 14 ottobre, al furto di circa tremila litri di gasolio da un gruppo elettrogeno per i ponti ripetitori di Mediaset sul (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Criminalità. Protocollo “Mille occhi sulle città” coinvolge 16 centri potentini questo articolo contiene video

Sottoscritto in Prefettura a Potenza, prevederà azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni illegali con ausilio di volontari e forze dell'ordine, inoltre, impianti di videosorveglianza per le esigenze straordinarie. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                         

Tito (Pz) nel fronte contrario al radar meteo sul Monte Li Foj

Nel potentino, anche il Comune di Tito, insieme a quelli di Picerno, Potenza e Ruoti, si oppone all'installazione del radar meteorologico sul monte Li Foj. Previste altre azioni di sensibilizzazione territoriale da parte del comitato di cittadini "No Radar". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Potentino accoglie l’Agenda Ritrovata di Borsellino questo articolo contiene video

Nel capoluogo lucano un gruppo coordinato dall'Associazione Ciclostile ha svolto una due giorni tra laboratori per i più piccoli, sul valore della legalità, e l'accoglienza dei tedofori per la ripartenza verso Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Conrolli della GdF nel potentino. Sequestrate 12 slot machines e segnalati 4 responsabili

I controlli hanno riguardato sette bar e due circoli privati, a Potenza e nei comuni di Bella, Pietrapertosa, Avigliano, Pignola, Campomaggiore e Picerno. Individuati 12 apparecchi irregolari, di cui 5 sottoposti a sequestro penale, e di 4 responsabili, tre titolari (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Anche Picerno in Basilicata inaugura la sua “panchina rossa” insieme a un flash mob

Il Comune di Picerno, in collaborazione con l'Associazione “Liberamente”, organizza per l'8 marzo l'iniziativa a sostegno della lotta alla violenza sulle donne con inizio alle 17.00, in Piazza Plebiscito. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Nel potentino danni all’agricoltura e zootecnia

Nel potentino è conta dei danni per agricoltura e zootecnia. A Bella, una azienda con 1500 capi di bestiame è rimasta isolata. A Picerno, rallentata la produzione di insaccati. La CIA Basilicata ha chiesto lo stato di calamità. Martedì 10 (continua la lettura)

Archiviato con: