Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Inchiesta Petrolio Basilicata. I commenti e le reazioni

Il segretario lucano della CGIL, Angelo Summa. “Il governo regionale decida oggi la transazione energetica di domani. Eni dia delle risposte in termini di investimenti sostenibili, gli unici a garantire occupazione, salute e ambiente”. Associazioni Mediterraneo No Triv, Medici per l’Ambiente (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Idrocarburi in Basilicata. Contaminazione in Val d’Agri, arrestato dirigente ENI

Un dirigente dell'Eni, all'epoca dei fatti responsabile del centro oli di Viggiano è finito agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta su una fuoriuscita di petrolio che nel febbraio 2017 contaminò il "reticolo idrografico" della Val 'Agri. L'arresto è stato deciso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regionali lucane. Bonelli lancia i Verdi: “Salvini vicino a lobby petrolio” questo articolo contiene video

A Potenza, attacco al centrodestra dal coordinatore nazionale del "sole che ride" alla presentazione delle liste a sostegno del candidato presidente di centrosinistra, Carlo Trerotola: "Stop alle trivelle e processo graduale di chiusura dei pozzi". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Petrolio in Val d’Agri. M5S contro Descalzi (Eni), la Regione incontra compagnia e sindacati

Attendibilità zero e propaganda becera. Così il senatore Lomuti ed il consigliere regionale Perrino sullo studio che avrebbe certificato la non contaminazione dei bacini idrici a seguito dello sversamento di greggio dal Centro Oli nel 2017. A Potenza incontro presieduto (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Processo petrolio in Basilicata: “inammissibile la separazione in due filoni”

Il pm Laura Triassi aveva chiesto la separazione del filone che riguarda la gestione dei rifiuti nel Centro Olio di Viggiano da quello sui lavori di realizzazione del Centro Olio della Total a Corleto Perticara, così da evitare la prescrizione (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Tempa Rossa, incontro su occupazione e formazione maestranze locali

In Regione Basilicata accordo tra le parti interessate al sito petrolifero nella Valle del Sauro. A margine, protesta degli ex lavoratori al Centro Oli. Total allarga la platea di beneficiari del sostegno a reddito di 2.400 euro a patto dell'entrata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Tempa Rossa, atteso incontro su futuro occupazionale maestranze locali

Indetto nuovo tavolo in Regione Basilicata sulla situazione del sito petrolifero nella Valle del Sauro. Lavoratori, sindacati e sindaci coinvolti, chiedono certezze d'impiego per le maestranze locali e l'erogazione degli ammortizzatori di sostegno al reddito. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Di Maio: Il CdM dice “no” a impianto per ricerca idrocarburi in Basilicata, la Regione: accolta nostra richiesta

Palazzo Chigi, CdM, Consiglio dei Ministri, Governo, Premier, Capo del Governo

Il ministro: "non rappresenta strategia nazionale su energia, più rinnovabili", la Regione: autorizzazione negata su nostra richiesta (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Istat su Export regioni nel terzo trimestre 2018. Basilicata tra le più dinamiche

La sostenuta crescita tendenziale delle esportazioni in Basilicata come per le regioni meridionali in questi primi nove mesi dell’anno (+7,0%) è spiegata per quasi 3 punti percentuali dalle vendite di prodotti energetici, in forte accelerazione (+13,3%) (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta petrolio lucano. In aula a Potenza i consulenti della Procura

Hanno ripercorso i controlli sulle attività nel Centro Olio di Viggiano, in particolare sulla classificazione dei rifiuti prodotti nell'impianto (come l'uso di ammine), sui codici apposti ai rifiuti e sulle verifiche delle emissioni. (continua la lettura)

Archiviato con: