Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Petrolio in Val d’Agri. M5S contro Descalzi (Eni), la Regione incontra compagnia e sindacati

Attendibilità zero e propaganda becera. Così il senatore Lomuti ed il consigliere regionale Perrino sullo studio che avrebbe certificato la non contaminazione dei bacini idrici a seguito dello sversamento di greggio dal Centro Oli nel 2017. A Potenza incontro presieduto (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Processo petrolio in Basilicata: “inammissibile la separazione in due filoni”

Il pm Laura Triassi aveva chiesto la separazione del filone che riguarda la gestione dei rifiuti nel Centro Olio di Viggiano da quello sui lavori di realizzazione del Centro Olio della Total a Corleto Perticara, così da evitare la prescrizione (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Tempa Rossa, incontro su occupazione e formazione maestranze locali

In Regione Basilicata accordo tra le parti interessate al sito petrolifero nella Valle del Sauro. A margine, protesta degli ex lavoratori al Centro Oli. Total allarga la platea di beneficiari del sostegno a reddito di 2.400 euro a patto dell'entrata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Tempa Rossa, atteso incontro su futuro occupazionale maestranze locali

Indetto nuovo tavolo in Regione Basilicata sulla situazione del sito petrolifero nella Valle del Sauro. Lavoratori, sindacati e sindaci coinvolti, chiedono certezze d'impiego per le maestranze locali e l'erogazione degli ammortizzatori di sostegno al reddito. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Di Maio: Il CdM dice “no” a impianto per ricerca idrocarburi in Basilicata, la Regione: accolta nostra richiesta

Palazzo Chigi, CdM, Consiglio dei Ministri, Governo, Premier, Capo del Governo

Il ministro: "non rappresenta strategia nazionale su energia, più rinnovabili", la Regione: autorizzazione negata su nostra richiesta (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Istat su Export regioni nel terzo trimestre 2018. Basilicata tra le più dinamiche

La sostenuta crescita tendenziale delle esportazioni in Basilicata come per le regioni meridionali in questi primi nove mesi dell’anno (+7,0%) è spiegata per quasi 3 punti percentuali dalle vendite di prodotti energetici, in forte accelerazione (+13,3%) (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta petrolio lucano. In aula a Potenza i consulenti della Procura

Hanno ripercorso i controlli sulle attività nel Centro Olio di Viggiano, in particolare sulla classificazione dei rifiuti prodotti nell'impianto (come l'uso di ammine), sui codici apposti ai rifiuti e sulle verifiche delle emissioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Gli ambientalisti contro Liuzzi (M5S): vuol far guadagnare il Governo lasciando trivellare la Basilicata? questo articolo contiene video

No scorie trisaia, Mediterrano No Triv e Cova Contro: "Con tariffe da condominio la deputata 5 stelle Liuzzi pensa di far guadagnare il Governo di Di Maio lasciando però trivellare la Basilicata e tutto il Mar Ionio?". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Canoni Petrolio. E’ polemica in Basilicata sull’emendamento Liuzzi questo articolo contiene video

Polese (PD): “Fanno colpi di teatro cavalcando suggestioni invece di leggere le carte solo per evitare che si sveli il fatto che sono i più filo petrolieri degli ultimi 30 anni”. Il candidato Mattia: "tassazione sulle concessioni petrolifere è (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Manovra. Nuova polemica sul Petrolio: da Roma alla Basilicata il PD contro M5S questo articolo contiene video

Liuzzi (M5S): mezzo miliardo in più per lo Stato da revisione canoni petrolio. De Filippo e Margiotta (PD): emendamento Liuzzi nel perfetto stile del cambiamento scandaloso di posizioni, non colpisce quote esenti, conferma estrazioni a beneficio dello Stato con zero (continua la lettura)

Archiviato con: