Articoli con argomento: ‘Pensioni’

Rendiconto sociale Inps 2017. Pensioni invalidità: al Sud più che il doppio del Nord questo articolo contiene video

Il rapporto di tale prestazione con la popolazione residente è del 2,4% al Nord, del 3,2% al Centro e del 6,7% al Sud e Isole.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La proposta del vicepremier Matteo Salvini sulle pensioni. Interviene la UILP

Basilicata- Detassare le pensioni di chi si trasferisce al sud, zero tasse per 10 anni. E’ la proposta del Ministro e  premier della Lega Matteo Salvini. Emerge subito il disappunto della UILP, che sottolinea quanto siano più urgenti i problemi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ape sociale, Uil “alto numero domande respinte anche per la Basilicata” questo articolo contiene video

"È impossibile che il 65% delle domande dell’ape sociale e il 70% delle domande di pensione per i lavoratori precoci, che l’Inps ha respinto, siano prive dei requisiti sostanziali". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pensioni, la Fornero a Bari: “La mia riforma giusta, condivido esenzione per lavori usuranti” questo articolo contiene video

L'ex ministro del Welfare Elsa Fornero a Bari difende la sua riforma delle pensioni ma promuove le modifiche fatte dal Governo su esenzione delle categorie per lavori usuranti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pensioni. Gentiloni spinge per l’accordo coi sindacati e propone una platea Ape social più ampia

Il governo ha presentato l'ultimo documento ai sindacati, con la novità della platea dell'Ape social, l'anticipo pensionistico a carico dello Stato, che potrebbe riguardare le 15 categorie di lavori gravosi, venendo così ampliata alle quattro nuove categorie non già ricomprese, per le quali si prospetta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuovo documento unitario sindacati: “Governo lucano si confronti su lavoro e sviluppo”

Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                     

Anche Barbagallo sabato a Matera per la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil davanti la prefettura

Anche il segretario nazionale UIL con i sindacati lucani "a sostegno dei tavoli di trattativa in corso con il Governo" e per chiedere "che in legge di bilancio siano inseriti una serie di provvedimenti in materia di lavoro, previdenza, welfare (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

L’Inps di Basilicata ha presentato il bilancio sociale del 2015: alto il numero dei “pensionati” questo articolo contiene video

178.899 pensioni, segno meno dell'1,42% rispetto al 2014. Altro dato di primo piano: è altissima la percentuale di pensionati rispetto alla popolazione residente, il 36,9% del totale, circa 5 punti in più rispetto all'anno precedente. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pensioni. In Basilicata 7 su 10 persone “vivono” con meno di 750 euro al mese

In base ai dati dell'ultimo rapporto della Uilp Basilicata, i redditi medi dichiarati dai 373 mila contribuenti lucani corrispondono a 14.720 euro, inferiore di 21 punti percentuali rispetto alla media nazionale (18.604 euro). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Aumento delle pensioni minime, Anp – Cia: 100mila firme a sostegno della petizione

Un'iniziativa, alla quale hanno contribuito i pensionati agricoltori lucani con numerosi banchetti e manifestazioni, nata per richiamare le istituzioni e le forze politiche su un tema centrale per la sostenibilità del tessuto sociale del Paese. (continua la lettura)

Archiviato con: