Forte preoccupazione sull'indirizzamento delle risorse. E' quando emerso dal convegno Laboratorio Sud, promosso dalla Cgil Basilicata per discutere del Patto per la Basilicata. In primo piano: lavoro giovanile e ritardi su Matera 2019. (continua la lettura)
Lunedì prossimo il ministro per la coesione territoriale ed il mezzogiorno parteciperà in mattinata a Bari a una riunione del Comitato di indirizzo del Patto per la Puglia in programma alle ore 11.00 (alle 13.00 conferenza stampa). Nel pomeriggio, alle (continua la lettura)
Una gestione condivisa dei fondi del Patto per il Sud, in modo tale che tutto il sistema produttivo pugliese possa godere dei benefici derivanti dai soldi che arriveranno per il rilancio del Mezzogiorno. Lo chiede la Cisl Puglia e Basilicata in un convegno (continua la lettura)
Anche gli industriali pugliesi, dopo Francesco Boccia e Ignazio Zullo chiedono al presidente pugliese di superare i conflitti politici con Renzi per privilegiare sviluppo e occupazione e firmare il Patto per la Puglia. (continua la lettura)
Il parlamentare: “Sapete quanto voglio bene a Michele Emiliano, ma questo no alla firma del Patto per il Sud è francamente incomprensibile e ingiustificabile”. L'assessore Capone: "non posso fare a meno di ricordare i durissimi interventi dell’On. Boccia contro il (continua la lettura)