Con il motto “L’Europa sei tu”, si è quindi celebrato il lavoro di cooperazione svolto tra la Puglia e la Grecia, nell'ambito del programma Interreg Grecia Italia. (continua la lettura)
L’assessore regionale all’Ambiente ha inoltre annunciato di aver acquisito da parte del Comune di Potenza la disponibilità a prendere in concessione le aree del tratto fluviale (continua la lettura)
Il giardino risulta attualmente chiuso per motivi di sicurezza a causa di un ennesimo atto vandalico che ha danneggiato la struttura interna. L'assessore Galasso ha dichiarato: "Anche a fronte di questo episodio, siamo sempre più convinti che questo spazio necessiti (continua la lettura)
Si chiama Polysemi ed è il parco dei viaggi letterari di Grecia e Magna Grecia, nato da un'idea dell'Università degli Studi di Bari, con l'obiettivo di valorizzare i luoghi percorsi da scrittori, poeti, narratori, saggisti e artisti (continua la lettura)
Il comune lucano, con il sostegno dell'Amministrazione comunale e attraverso il progetto appARTengo, è riuscito a dar vita a un nuovo attrattore pensato per trasformare il turismo migratorio in turismo stanziale (continua la lettura)
Lo ha reso noto il presidente del Parco, Domenico Pappaterra, sottolineando che "tutela della biodiversità, promozione del territorio e investimenti per cinque milioni di euro sono i punti centrali" del documento contabile. (continua la lettura)
I Carabinieri forestali hanno rinvenuto nella località 'Ceraso', nel territorio di Altamura, numerosi cumuli di terra stoccati all'interno di alcuni terreni condotti a seminativi. (continua la lettura)
A disposizione della rete ci saranno video e immagini del Parco, dei suoi angoli più belli, da Pietrapertosa a Castelmezzano, fruibili anche con gli "oculus" per una visione panoramica di molti spazi, e "open data" per la conoscenza delle attività (continua la lettura)
Nel Parco Giovanni II di Matera, tante le iniziative dedicate ai bambini e alle loro famiglie con l'iniziativa Azzurrolandia giunta alla sua 18esima edizione (continua la lettura)
Arriva, anche a Bari, il parco acquatico gonfiabile. A 20 metri dalla battigia, una serie di elementi colorati per far divertire grandi e piccini. (continua la lettura)