Articoli con argomento: ‘Ospedale San Carlo’

Potenza, consiglio comunale straordinario su ruolo del San Carlo

Si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 9 nell’Auditorium dell’Azienda Ospedaliera, un consiglio comunale straordinario avente ordine del giorno la “Funzione dell’Ospedale San Carlo nell’ambito del Sistema Sanitario Regionale. Vicenda Reparto Radioterapia”. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Clima rovente al San Carlo: Leone incontra i direttori di dipartimento

Il prossimo 23 luglio, l'assessore alla Sanità della Basilicata si confronterà sulle polemiche circa la gestione dell'azienda ospedaliera potentina in capo al direttore generale Barresi. (continua la lettura)

Sanità. Nuovo direttore sanitario al San Carlo di Potenza

AOR San Carlo Potenza Ospedale

L'annuncio dal direttore generale della struttura ospedaliera del capoluogo lucano, Massimo Barresi: il dottor Rosario Sisto subentra ad Angela Bellettieri, che ha svolto le funzioni in via temporanea. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Reginald Green a Potenza: “Mio figlio Nicholas continua a vivere”

All'ospedale San Carlo incontro dell'associazione Ritorno alla Vita Onlus con il testimonial mondiale della donazione di organi: padre del piccolo statunitense Nicholas Green, ucciso nel 1994 durante una vacanza in Italia. (continua la lettura)

Radioterapia al San Carlo, Napoli: colmare deficit servizio ai pazienti questo articolo contiene video

Mozione in ambito sanitario del vice presidente del consiglio regionale lucano: chiesti processi e investimenti opportuni nelle prestazioni di radioterapia per malati oncologici presso il nosocomio di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Potenza speciale “Babbo Natale in Pediatria”

Si è perso ma alla fine ha raggiunto per il quinto anno i piccoli pazienti del reparto pediatrico e consegnato loro dei regali. All'Ospedale San Carlo di Potenza si è ripetuta l'iniziativa voluta dal Comando regionale dei Vigili del Fuoco. (continua la lettura)

Fine vita e biotestamento. Basilicata, convegno avvalora modello socio-assistenziale

Appuntamento promosso all'Ordine dei Medici di Potenza dalla sezione regionale FADOI e ANIMO: dibattito a 360 gradi, dall'aspetto legale al modello socio-assistenziale e bioetico. (continua la lettura)

Reumatologia in Basilicata: Nel 2017 +56% pazienti extraregionali questo articolo contiene video

All'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenz, tributato l'impegno nella cura e ricerca condotte anche al Madonna delle Grazie di Matera dal Dipartimento fondato grazie al compianto professor Ignazio Olivieri: su 18.700 prestazioni ambulatoriali, il 69% riguarda pazienti lucani ed il (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Potenza. Bimba prematura di 22 settimane, pesava 580 grammi: ora sta bene ed è a casa

E' un caso rarissimo, (oltre che una bella storia a lieto fine) quella avvenuta all'Ospedale San Carlo di Potenza: la bambina nata lo scorso settembre a poco più di metà gravidanza, è riuscita a sopravvivere e pochi giorni fa è (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Autismo e disturbi dello sviluppo. Esperto mondiale spiega strategia innovative a Potenza questo articolo contiene video

Presso l'Azienda Ospedaliera San Carlo, intervenuto il professor Lucio Moderato, psicoterapeuta e docente lombardo, direttore dei servizi territoriali della Fondazione Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone e dell'associazione “Autismo e società”. Riferimento alla ricerca ed auspicio di presidi territoriali eccellenti. (continua la lettura)

Archiviato con: