Le rassicurazioni del presidente di giunta regionale, sono arrivate nel corso dell'ultima tappa di una iniziativa che lo ha portato in visita ai vari nosocomi lucani. Le dichiarazioni le ha rilasciate alla presenza del Comitato di difesa dell'ospedale e dei (continua la lettura)
L’esponente della Giunta assente perché impegnata a Roma nella discussione sul Patto della Salute, incontro urgente e improcrastinabile. L’incontro di ieri in Regione è stato comunque aggiornato ad oggi alle ore 13.00. Non c’è alcuna volontà – ha precisato l’assessore (continua la lettura)
Nella dura nota stampa il comitato di cittadini denuncia "la situazione drammatica e orribile di abbandono e decadimento di tutto l'ospedale: intonaci a pezzi, buchi nei muri lasciati da chi ha fatto i carotaggi, dappertutto e su tutti i piani, (continua la lettura)
I cittadini e i manifestanti, in lotta contro lo smantellamento dell'ospedale di Tinchi, hanno il diritto di conoscere e condividere il Piano di Riordino Ospedaliero. Lo ribadisce in una lettera aperta, rivolta ai vertici della sanità lucana, il consigliere dell'Idv, (continua la lettura)
I Comitati in lotta annunciano il blocco della 106 Jonica, secondo modalità e tempi che, sottolineano, verranno resi noti a tempo opportuno (continua la lettura)
Una delegazione dei Comitati in lotta a difesa dell'ospedale ha organizzato, questa mattina a Matera, presso il Tribunale, un sit-in di protesta per denunciare le inadempienze del sistema giustizia. (continua la lettura)
È stata accolta con favore, dai Comitati in lotta a difesa del presidio ospedaliero, la proposta avanzata dal Sindaco di Pisticci. (continua la lettura)
Giunge al 35° giorno l'attività di mobilitazione della cittadinanza a difesa dell'ospedale di Tinchi. (continua la lettura)