Il 19 gennaio del 2019 nelle oltre 16 ore di diretta ininterrotta ha visto una copertura di utenti che ha superato il milione e mezzo con più di 500mila interazioni solo su Facebook. (continua la lettura)
Questo è un giorno importante per Matera, per l’Italia. Per l’Europa, che dimostra di saper riconoscere e valorizzare le sue culture. (continua la lettura)
Per il Sud servono "investimenti che il Governo sosterrà a fronte però di progetti sostenibili, innovativi e plausibili". Nel suo intervento Conte ha anche annunciato che "ci sarà un contratto di sviluppo per la Basilicata". (continua la lettura)
"Questa città offre una dimostrazione importante dell'estetica. E i Sassi confermano i tratti enigmatici della bellezza". (continua la lettura)
Standing ovation per lui, qui il modello di un turismo vincente. (continua la lettura)
Il premier è giunto nell'auditorium della Cava del Sole. All'esterno, nel grande spazio aperto della Cava, si è svolta, alla presenza di oltre tremila persone, la prima parte della giornata inaugurale di Matera 2019 (continua la lettura)
Decaro ha sottolineato la presenza di moltissimi sindaci con la fascia: "Oggi - ha continuato Decaro - Matera è il palcoscenico internazionale per far conoscere tutto il Sud anche sotto il punto di vista culturale". (continua la lettura)
"E' sempre elettrizzante il giorno prima dell'inaugurazione. Avremo l'occasione di far vedere cosa è capace di fare una città del mezzogiorno lavorando con la cultura. Siamo alla vigilia di un grande evento come sono stati le Olimpiadi e l'Expo". (continua la lettura)
I possessori di pass per l’area gialla potranno accedere ai Sassi, per assistere alla cerimonia di apertura dell’anno di Matera Capitale, anche dal varco di via Pennino (ingresso da Arco del Sedile) oltre che da quello di Via D’Addozio. (continua la lettura)
Il presidente della Regione scrive una lunga lettera alla vigilia dell'appuntamento importante per tutta la comunità lucana: "Perché Matera 2019 é la vittoria dei sogni e delle persone, a cui va il mio più sentito ringraziamento e la mia profonda (continua la lettura)