Articoli con argomento: ‘Noe’

Nel metapontino i Carabinieri hanno sequestrato 96 tonnellate di fanghi di depurazione

I legali rappresentanti della ditta che li ha prodotti (che peraltro non gestisce più l'impianto di trattamento reflui in questione) sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per aver violato le leggi ambientali. I fanghi, depositati in modo incontrollato in circa 86 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trani. Il sindaco scrive a Noe, Arpa e Asl sui fumi provenienti dal suolo della cava di contrada Monachelle

I fumi che fuoriescono dal terreno vengono descritti dal forte odore acre. Bottaro: "Stiamo alzando l'attenzione sui problemi ambientali strettamenti collegati agli interessi di salute pubblica". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Controlli dei Carabinieri del Noe in Basilicata. Sequestrato un impianto a Matera

Un impianto per il recupero di rifiuti speciali non pericolosi - "che operava in assenza di autorizzazione" in contrada "La Martella", a Matera - è stato sequestrato dai Carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

I Carabinieri del Noe hanno sequestro una cava abusiva di 20mila mq nel tarantino

All'interno dell'area (in località "Palombara") è stata riscontrata la presenza illecita di svariati cumuli di rifiuti costituiti da inerti da demolizioni edili, sfalci di potatura, terre e rocce da scavo, ingombranti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tutela ambiente: Noe di Bari sequestra 8 treni a Trenitalia

Secondo l'accusa i mezzi, Minuetto e Vivalto, smaltivano illecitamente rifiuti speciali non pericolosi, in particolare i reflui dei servizi igienici contenuti in serbatoi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Comune di Martina Franca: nessun preavviso per il sequestro della Ss 172

Nei giorni scorsi l'impianto di depurazione è stato posto sotto sequestro preventivo dalla magistratura per presunta contaminazione della falda. Il tratto della statale 172 dei Trulli, lungo circa 500 metri, è stato sequestrato con provvedimento d'urgenza perché ci sarebbe il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sequestrato il depuratore di Martina Franca per presunta contaminazione della falda

Lo scarico, secondo gli inquirenti, è costituito da un inghiottitoio naturale che recapita gli effluenti inquinanti del ciclo di depurazione nel sottosuolo, "intaccando" è detto in una nota "la salubrità delle acque sotterranee per effetto dell'estrema vulnerabilità della falda profonda (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. Sigilli del Noe a discarica Vergine. Sequestro da oltre sei milioni

I Carabinieri del Noe di Lecce hanno sequestrato l'impianto, oltre a conti correnti bancari e postali, quote societarie, depositi, beni mobili e immobili alla Alfa srl, già Vergine S.p.A . (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Viggiano. Il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri ha ispezionato il Centro Oli questo articolo contiene video

Fiaccola centro olio Viggiano - (foto Lasiritide.it)

Blitz dei Carabinieri del NOE ieri presso gli impianti del Centro Oli per acquisire i dati dei server che memorizzano le rilevazioni delle centraline, in particolare dopo l'incidente (l'improvvisa fiammata sprigionatasi dal camino per circa quaranta minuti) dello scorso gennaio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I Carabinieri del NOE sequestrano la discarica Comunale di Pisticci

Durante i controlli, a cui ha partecipato anche personale dell'Arpab, è stato scoperto che l'impianto era gestito in difformità rispetto all'Aia. Le indagini hanno permesso di accertare che "da determinazione della Provincia di Matera, il comune di Pisticci avrebbe dovuto (continua la lettura)

Archiviato con: