Articoli con argomento: ‘Neonati’

Inaugurato all’Università di Bari il “Baby Pit Stop”, per cambiare ed allattare il proprio bambino questo articolo contiene video

Il Baby Pit Stop prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme e pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In Puglia la Giornata mondiale del neonato pretermine questo articolo contiene video

Obiettivo della giornata mondiale del nato prematuro è dar voce ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie. Ogni anno 15 milioni di neonati nascono prematuri, circa 4000 sono quelli in Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comune di Bari, consegnata la “Culla di Eugenia” destinata a 25 neogenitori e donne incinte questo articolo contiene video

L'assessorato al Welfare, con il contributo del Rotary Castello, ha consegnato a 25 famiglie il kit per la prima infanzia costituito da un corredino per i primi giorni di vita, un sacco-nanna, un set di lenzuola per passeggini, abitini, un (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Comune di Potenza presenta 3 “baby pit stop” al servizio delle mamme questo articolo contiene video

Adesione alla proposta della Commissione regionale per le Pari Opportunità. Il nuovo servizio, donato da un privato, sarà ubicato nelle sedi municipali di via Nazario Sauro, piazza Matteotti e Sant'Antonio La Macchia. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

A Bari donne incinte e neo mamme viaggeranno gratis sugli automezzi dell’Amtab

"Per poter usufruire del servizio gratuito" informa il Comune "si deve essere in possesso di un tesserino rilasciato appositamente dalle associazioni promotrici (accanto ad Idee anche la Casa delle donne del Mediterraneo) e di un documento di riconoscimento in corso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Screening neonatale. Una convenzione lega il S. Carlo di Potenza al Bambin Gesù di Roma

La collaborazione per ampliare e rinnovare le attività di screening neonatale, esteso alle malattie metaboliche rare, per la consulenza specialistica e per la formazione del personale sanitario. (continua la lettura)

Archiviato con: