Articoli con argomento: ‘Mozione’

Autonomia differenziata. La Basilicata che posizione prende?

Tema richiamato dall'opposizione in Consiglio regionale lucano, attraverso una mozione di Luca Braia (Avanti Basilicata) e sostenuta da Mario Polese (Comunità Democratiche). Accuse al governatore Bardi e al centrodestra di "silenzo assordante che ogni giorno che passa diventa sempre più (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mercatone Uno, il Consiglio regionale pugliese approva la mozione a sostegno dei lavoratori

L'Assemblea ha espresso la vicinanza approvando una mozione che impegna il presidente della Regione e la Giunta ad adottare misure a sostegno dei nuclei familiari in condizioni di vulnerabilità e difficoltà economica, nelle more dell'attivazione degli ordinari ammortizzatori sociali previsti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mercatone Uno, presentata una mozione a tutela dei lavoratori pugliesi questo articolo contiene video

Tre i punti della mozione presentata in sede di Consiglio dal consigliere regionale di Noi a Sinistra per la Puglia Mimmo Santorsola, appoggiata anche da Sinistra Italiana, a sostegno dei lavoratori di Mercatone Uno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Congresso PD. Ascani incontra i delegati di Basilicata: partito forte per superare i populismi

A Potenza incontro con i delegati di Basilicata della deputata Anna Ascani, candidata insieme a Roberto Giachetti alla segreteria nazionale del Partito Democratico: "mozione #sempreavanti per rilancio forte del partito tra la gente e superare la negatività dei populismi". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Acqua e petrolio. Lacorazza (PD): Messa a valore risorse per autonomia Basilicata

Proposta l'istituzione di un programma regionale con al centro le infrastrutture e due programmi speciali: il primo riguardante il Programma Operativo Val d’Agri, Melandro, Sauro e Camastra e il secondo sul Programma straordinario di promozione dello sviluppo sostenibile nell'area del Senisese. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Matera, Stop musica oltre le 24.00. Richiesta una mozione al fine di accogliere al meglio i turisti

Matera- Approvata l’ordinanza per la diffusione della musica all’interno e all’esterno dei locali del centro storico fino alle ore 01.00. La mozione, approvata durante l’ultimo consiglio comunale a Matera, risponde alla sempre più crescente esigenza di sublimare il livello di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Viabilità lucana. Mozione consigliere Napoli (Nci): “Urgente piano sicurezza” questo articolo contiene video

Su una rete di circa 3.900 chilometri, è inaccettabile “la situazione della viabilità regionale, funestata da gravissimi incidenti stradali". A dirlo il consigliere regionale di Noi con l'Italia, primo firmatario di una mozione. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Consiglio regionale Basilicata. Numero legale deciso dai 5 Stelle, Giuzio (Pd): Cinico opportunismo

I consiglieri del Movimento 5 Stelle si vedono approvare una mozione sull'assolvimento degli obblighi vaccinali, poi non votano la richiesta del consigliere Lacorazza (Pd) di anticipare la discussione di una sua mozione sul lavoro interinale. Polemica sollevata dal capogruppo del (continua la lettura)

Infrastrutture in Basilicata. Napoli (FI): inaccettabile età media treni 21,4 anni

E' il dato più rilevante contenuto nella mozione sui “deficit infrastrutturali della Basilicata” avanzata dal gruppo consiliare in Regione di Forza Italia, attraverso Michele Napoli, diretta ad incrementare la dotazione da e verso le grandi direttrici extraregionali oltre che sviluppare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Consiglio regionale, “mozioni” nella prima seduta 2018 questo articolo contiene video

Lavori archiviati all'insegna delle mozioni, tra le altre presentata da Santarsiero (PD) per interventi di adeguamento sulla Strada Statale 658 Potenza - Melfi. Tralasciate alcune Proposte di Legge e posticipata la relazione annuale sull'andamento dei progetti finanziati dall'Unione Europea. (continua la lettura)