L'art.10 del dl Crescita rischia di paralizzare i piccoli imprenditori, in particolare gli installatori di impianti. La denuncia arriva dalla Cna Basilicata, per la quale la normativa è praticamente "impossibile da applicare" (continua la lettura)
"La ripresa non può che passare per le imprese. Ma sembra che nel Def appena presentato dal governo questo imperativo categorico sia spesso dimenticato". E'quanto comunica Leo Montemurro Presidente regionale Cna (continua la lettura)
Il Comune risponde che "su decisione del consiglio, vengono cambiati i criteri di affidamento dei posti auto in via Casalnuovo, in via Lucana e in piazza Cesare Firrao, destinati quasi interamente ai residenti ZTL - spiega l'assessore alla Mobilità, Montemurro (continua la lettura)
Ben 27 mostre d'arte e quasi 70 eventi nella rete delle 4 eccellenze lucane: Castronuovo Sant'Andrea, Moliterno e Montemurro nel Potentino, Aliano nel Materano. Dettagli illustrati dalla Responsabile dell'Ufficio regionale Sistemi Culturali e Turistici, Patrizia Minardi. (continua la lettura)
Intanto gli avvocati dell'Eni hanno consegnato, alla Procura di Potenza, una breve memoria in relazione alla presenza di ammine in una vasca e nella testa del pozzo "Costa molina 2", a Montemurro (Potenza), rilevata dall'Arpab. (continua la lettura)
La giunta regionale ha deliberato la sospensione dell'attività di reiniezione in unità geologica profonda delle acque di strato mediante il pozzo Costa Molina 2 in agro di Montemurro. (continua la lettura)
Le opere, che risalgono all'estate del 1978, sono dedicate a Montemurro e costituiranno una "mostra permanente, unitamente alle opere e il materiale" già in possesso della omonima fondazione. (continua la lettura)
Torna in Basilicata una parte del patrimonio di Leonardo Sinisgalli, il poeta-ingegnere di Montemurro sul quale si è registrata una maratona della fondazione omonima, supportata da istituzioni, una banca locale e privati. (continua la lettura)
Presentata da Aurelio Pace e sottoscritta anche da altri consiglieri regionali, una mozione per chiedere al presidente della Regione "di acquisire informazioni sullo stato reale della situazione riguardante il materiale di Leonardo Sinisgalli". Intanto anche Unibas rilancia l'appello della Fondazione (continua la lettura)
A Viggiano, assemblea tra Regione e sindaci interessati dal Programma Operativo Val d'Agri. Negli anni, spesi 219 mln euro mentre sono stati impegnati più di 300 mln. Sul tema ambientale, attesa per nuovi rilievi Arpab nell'area Pertusillo. Dopo il caso (continua la lettura)