Articoli con argomento: ‘MISE’

Arcelor Mittal: venerdì 15 novembre incontro al Mise con sindacati e azienda

E' stato fissato per le 15.30 del pomeriggio l'incontro su ArcelorMittal con i sindacati dei metalmeccanici Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil e l'azienda, sulla procedura ex articolo 47 di retrocessione dei rami d'azienda. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva, Fim Cisl: “Urge manutenzione. Ci sono gru con freni non funzionanti”

La proposta dei sindacati per risolvere due problemi: assorbire i cassintegrati nei lavori di manutenzione. A Roma, al Mise, il tavolo voluto dal ministro Di Maio, dopo l'incidente mortale in cui ha perso la vita il gruista Mimmo Massaro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Arcelor-Mittal (ex- Ilva): Bentivogli, “Situazione di stallo assolutamente grave”

Si è concluso presso il MiSE l’incontro di verifica dell’accordo del 6 settembre 2018, dopo la richiesta da parte di AM di un periodo di 13 settimane di cassa per 1.395 lavoratori del sito di Taranto. Per la Fim Cisl, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arcelor Mittal (Ex Ilva), tavolo al Mise con sindacati il 9 luglio prossimo

Il tavolo che sarà presieduto da Luigi Di Maio, spiega una nota del Mise, "per effettuare il monitoraggio dell'accordo sindacale a seguito delle azioni unilaterali di ArcelorMittal. Convocati: le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di categoria e confederali; la direzione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La CIA dopo l’incontro al Mise: Taranto vuole rafforzare agricoltura, pesca e silvicoltura

La relazione di Pietro De Padova al tavolo ministeriale sull’export e lo sviluppo tarantino, il 5% della ricchezza e il 20% dei posti di lavoro sono prodotti da agricoltura, pesca e silvicoltura: "Taranto non ha bisogno di assistenza, ma di strumenti, infrastrutture (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mercatone Uno, via libera allo sblocco degli ammortizzatori sociali

Intanto, un noto istituto di credito ha deciso di sospendere le rate dei mutui e dei prestiti, per un periodo fino a 12 mesi, ai propri clienti dipendenti del Mercatone Uno, così da sostenerli in questo momento di difficoltà economica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ex Firema Potenza. Incontro interlocutorio ma ancora nessuna certezza sulla situazione del gruppo Tfa

Nelle scorse ore, tavolo sindacale al Ministero dello Sviluppo Economico che ha evidenziato le “ombre ancora da chiarire – hanno dichiarato in una nota le sigle Fim, Fiom e Uilm - relativamente al piano industriale che non è stato ancora (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Liuzzi (M5S): dal Governo 12 milioni di euro per la Casa delle Tecnologie a Matera.

La parlamentare lucana sottolinea che è "l’inedita concertazione con il Comune di Matera, piuttosto che la classica imposizione dall’alto, la peculiarità del progetto che si svilupperà a partire da un protocollo d’intesa che verrà redatto a breve, a fronte di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incontro al Mise tra Decaro e Di Maio: al centro, il reddito di cittadinanza questo articolo contiene video

In arrivo, un supplemento di 130 milioni di euro che si andranno ad aggiungere alla quota servizi già prevista per il Rei di 300 milioni di euro per far fronte elle esigenze dei più fragili. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al Ministero dello Sviluppo la cabina di regia Natuzzi

Confermate le linee guida strategiche del Piano col duplice obiettivo del ritorno alla competitività del polo industriale italiano e dell’implementazione di un percorso condiviso per la gestione degli esuberi. (continua la lettura)

Archiviato con: