Articoli con argomento: ‘Metapontino’

Mafia, arrestati gli autori delle estorsioni nel Metapontino questo articolo contiene video

Le ordinanze sono state emesse dal gip distrettuale antimafia di Potenza ed eseguite da circa 100 militari, con l'ausilio di un elicottero e di unità cinofile. Nove le persone arrestate. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cia: Uva da tavola, in Basilicata in ritardo l’avvio della stagione

Secondo la Cia Agricoltori di Matera la raccolta (concentrata quasi esclusivamente nel Metapontino) risente di prezzi all'ingrosso scarsamente remunerativi per i produttori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confagricoltura Basilicata: “Metapontino al collasso”

«Si rischia l’abbandono delle campagne e dell’attività agricola se non si riesce a dare alle aziende agricole un supporto fattivo e concreto» - E’ il Presidente di Confagricoltura Basilicata, Francesco Paolo Battifarano, a lanciare l’allarme, in linea con quello lanciato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Caporalato in Basilicata. Tavolo tecnico attuerà soluzioni urgenti

Esito dell'incontro in Prefettura a Potenza con i soggetti interessati. Il 29 luglio presso la Regione Basilicata, il tavolo tecnico per debellare i ghetti e assicurare trasparenza sull'impiego degli immigrati nel settore agricolo tra Alto Bradano e Metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Operazione anticrimine, 2 arresti della nella fascia jonica metapontina

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto due persone nella fascia jonica metapontina: uno straniero destinatario di un provvedimento restrittivo di libertà, per frode fiscale, dalle autorità del Kazakistan, e un 33enne di Scanzano Jonico per espiazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel metapontino i Carabinieri hanno sequestrato 96 tonnellate di fanghi di depurazione

I legali rappresentanti della ditta che li ha prodotti (che peraltro non gestisce più l'impianto di trattamento reflui in questione) sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per aver violato le leggi ambientali. I fanghi, depositati in modo incontrollato in circa 86 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Grandinate metapontino. L’assessore lucano all’agricoltura invita a segnalare i danni

Francesco Fanelli: gli imprenditori interessati potranno utilizzare il modello di comunicazione presente sul portale della Regione Basilicata o reperibile nelle sedi territoriali del Dipartimento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti: evento meteorico di portata eccezionale nel Metapontino

Maggiormente colpite le zone di Marconia e Borgo Casinello, ma importanti sono stati i fenomeni in agro di Metaponto, Bernalda, Montalbano e Tursi. Si attendono le prossime ore per una stima dei danni più precisa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia in Basilicata: attenzione ad economia agraria e appalti pubblici

A dirlo è il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, intervenuto a Potenza per sostenere il candidato sindaco M5S, Falconeri. Sulla recente inchiesta che ha sgominato un clan nel Metapontino "da capire penetrazione all'interno delle amministrazioni locali." (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Basilicata. Turismo in crescita, i dati 2018 di APT incoronano Matera (e il Metapontino) questo articolo contiene video

Per il 2018 si registrano incrementi sostanziali di arrivi e presenze con la città di Matera che fa registrare l’aumento più consistente dei flussi turistici. Il periodo di maggior flusso turistico è quello estivo, trainato, in particolare, da quello del (continua la lettura)

Archiviato con: