Articoli con argomento: ‘Metapontino’

Grandinate metapontino. L’assessore lucano all’agricoltura invita a segnalare i danni

Francesco Fanelli: gli imprenditori interessati potranno utilizzare il modello di comunicazione presente sul portale della Regione Basilicata o reperibile nelle sedi territoriali del Dipartimento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti: evento meteorico di portata eccezionale nel Metapontino

Maggiormente colpite le zone di Marconia e Borgo Casinello, ma importanti sono stati i fenomeni in agro di Metaponto, Bernalda, Montalbano e Tursi. Si attendono le prossime ore per una stima dei danni più precisa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia in Basilicata: attenzione ad economia agraria e appalti pubblici

A dirlo è il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, intervenuto a Potenza per sostenere il candidato sindaco M5S, Falconeri. Sulla recente inchiesta che ha sgominato un clan nel Metapontino "da capire penetrazione all'interno delle amministrazioni locali." (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Basilicata. Turismo in crescita, i dati 2018 di APT incoronano Matera (e il Metapontino) questo articolo contiene video

Per il 2018 si registrano incrementi sostanziali di arrivi e presenze con la città di Matera che fa registrare l’aumento più consistente dei flussi turistici. Il periodo di maggior flusso turistico è quello estivo, trainato, in particolare, da quello del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mafia lucana. Tentati omicidi, estorsioni, incendi tra Scanzano e Policoro, in 21 nella rete questo articolo contiene video

Egemone nell'area sud del materano tra Scanzano Ionico e Policoro attraverso il metodo mafioso tra estorsioni, pestaggi anche per futili motivi, tentativi di omicidio, incendi dolosi ad aziende ortofrutticole, porto illegale di armi, rapine e spaccio di droga. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Controlli Carabinieri nel Metapontino, sei denunce

Sei persone sono state denunciate, a vario titolo, nell'ambito di controlli straordinari del territorio svolti dai Carabinieri a Pisticci, Marconia e Bernalda. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sicurezza. Il sindaco di Policoro e gli imprenditori del metapontino incontrano il Prefetto questo articolo contiene video

Mascia: "il prefetto ha recepito prontamente la nostra richiesta; la prossima settimana presenteremo un piano per la dislocazione delle telecamere che si avvarrà della consulenza del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. La Cia-Agricoltori del metapontino: di male in peggio per lo straripamento dei canali di bonifica

Le aree agricole più colpite, per ora, sono quelle ricadenti nei territori di Pisticci, Scanzano Jonico, Nova Siri, dopo Rotondella già segnalata dalla Cia nei giorni scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mafia nel Metapontino: DDA di Potenza smantella gruppo criminale questo articolo contiene video

Estorsioni e mire anche su appalti pubblici. Inchiesta della DDA di Potenza che ha smantellato un gruppo mafioso nel metapontino: 25 gli indagati. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Criminalità nel Metapontino: 25 arresti; sgominati 3 clan

I tre sodalizi criminali individuati sono tutti operanti lungo il litorale jonico lucano. L'operazione, per la quale sono impegnati 170 carabinieri, 100 agenti della Polizia di Stato e 60 militari della Guardia di Finanza, collaborati da unità cinofile e (continua la lettura)

Archiviato con: