Articoli con argomento: ‘Maturità’

Maturità 2019, tra le tracce Ungaretti, Sciascia e Dalla Chiesa questo articolo contiene video

Primo anno, il 2019, in cui l'esame di maturità cambia, non è più prevista infatti la terza prova, sostituita da un colloquio con la commissione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maturità. Previsioni quasi tutte rispettate per la prima prova questo articolo contiene video

In particolare, la traccia sulla Costituzione, a 70 anni dall'entrata in vigore, per molti maturandi era una quasi certezza. Anche il tema su Aldo Moro e sulle leggi razziali, dati gli anniversari e il dibattito di questi giorni, era in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Boom di “100 e lode” in Puglia. Gli studenti modello pugliesi il triplo di quelli della Lombardia

Boom di “100 e lode” in Puglia. Secondo i risultati degli esami di maturità pubblicati dal ministero dell’Istruzione il 17,2% degli studenti che a giugno è stato promosso col massimo dei voti ha frequentato un istituto pugliese. Gli studenti ‘modello’ (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maturità, prova di italiano per 500mila studenti questo articolo contiene video

Sono complessivamente 5.655 gli studenti impegnati negli esami di maturità in Basilicata, di cui 172 esterni: le commissioni esaminatrici sono in totale 166. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maturità 2017. Le materie della seconda prova, e il ministero lancia canale Instagram

Quest'anno la Maturità avrà inizio mercoledì 21 giugno, con la prova di Italiano. Il 22 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. Stavolta la prima prova scritta è affidata a commissari esterni, mentre la (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maturità, in Puglia tocca a 39mila studenti.

Al via gli esami con la prova di italiano; per Bari record di commissari che hanno rinunciato. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Maturità. Sono oltre 5mila gli studenti lucani impegnati, si comincia con “l’Italiano” questo articolo contiene video

Gli studenti in provincia di Potenza sono complessivamente 3.427 (3.308 i candidati interni), e 2.143 in provincia di Matera (2.034 gli "interni"). Le commissioni sono 94 negli istituti potentini, e 54 in quelli materani: le classi invece sono 186 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maturità: è il giorno della seconda prova

Dopo la prova di italiano ieri, i 5646 studenti lucani candidati alla Maturità 2014 hanno affrontato il secondo scritto, che cambia da indirizzo a indirizzo. A essere impegnati con un esame anche i ragazzi di terza media per la prova (continua la lettura)

Archiviato con:     

Maturità: prima prova d’esame per 5646 studenti lucani questo articolo contiene video

In Basilicata sono 5.646 (244 dei quali esterni) i candidati (3.489 nel Potentino e 2.157 nel Materano): secondo quanto si è appresso dall'Ufficio scolastico regionale la prima prova si è svolta regolarmente; sono al lavoro 152 commissioni e sono stati (continua la lettura)

Archiviato con:     

Maturità 2013: Al via in Provincia di Potenza per 3.754 studenti questo articolo contiene video

Nico Basile intervista gli studenti

Il pronti via è scattato alle 8.30, quando i 2.020 tra presidenti e commissari d’esame hanno aperto le buste del Ministero dell’Istruzione guidato da Maria Chiara Carrozza e dettato le tracce ufficiali. (continua la lettura)

Archiviato con: