Articoli con argomento: ‘Matera 2019’

Scoperta a Matera una delle sinagoghe più antiche d’Europa

A darne notizia l'artista Donato Rizzi, da circa dieci anni sostenitore di questa tesi, insieme all'artigiano, Giacinto Chita. A certificare quanto sostenuto: due autorevoli esponenti della comunità religiosa ebraica, Rabbi Herschel Gluck e Rabbi Bruno Fiszon, presenti a Matera per (continua la lettura)

Archiviato con:         

“19 gennaio 2019, il film”, è il giorno della prima questo articolo contiene video

Emozioni e valori di una giornata storica. Nel cineteatro comunale "Gerardo Guerrieri", , alle 19:00 la prima proiezione aperta al pubblico per "19 gennaio 2019, il film". Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

“19 gennaio 2019. Il film”. Proiezione aperta alla città questo articolo contiene video

Il primo giorno da Capitale raccontato dai cittadini. A Matera martedì 17 settembre alle ore 19 presso il cineteatro Comunale “Gerardo Guerrieri” prima proiezione con ingresso libero fino ad esaurimento posti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019. Il progetto “I Cammini” prosegue con il Teatro Sacro nella Cattedrale di Acerenza

“Nascita di una Cattedrale” è il titolo dello spettacolo che il 31 agosto alle 20.30 racconterà all'interno della Cattedrale, in largo Duomo, ad Acerenza la nascita della stessa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, cordoglio del presidente Adduce per la scomparsa di Eloi Sessou

A nome di tutta la Fondazione Matera Basilicata 2019, il presidente Salvatore Adduce ha espresso il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dello stilista ivoriano: uno dei principali protagonisti del progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 "Silent Academy" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019, progetto di residenza artistica nella città di Feldkirch

Artisti e artiste della città di Matera e della regione Basilicata sono invitati a lavorare a Feldkirch, in Austria, per collaborare con creativi locali e creare, così, un network con una delle città candidate al titolo di Capitale Europea della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, l’Orchestra Sinfonica della Rai diretta dal Maestro Conlon questo articolo contiene video

Un omaggio a Matera, nell'anno in cui è Capitale Europea della Cultura, voluto dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 con il musicista, originario di Calvello, che al pubblico materano ha dedicato delicatezza, poesia, musica di altissimo livello (continua la lettura)

Archiviato con:             

AWARE – La Nave degli Incanti, ultimo appuntamento a Matera il 21 luglio

Si conclude il progetto co-prodotto dalla compagnia teatrale Gommalacca Teatro e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019. Il quinto e ultimo episodio, "Ritorno alla Madre", si svolgerà domenica 21 luglio presso la stazione La Martella, inserito nel cartellone di "Matera vista (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Matera vista dalla Luna”, Roger Eno già in città questo articolo contiene video

Il 18 luglio, alla Cava del Sole, si terrà uno dei grandi eventi di Matera 2019: la performance multimediale "Apollo Soundtrack", scritta da Brian Eno, Roger Eno e Daniel Lanois, eseguita per la prima volta fuori dal Regno Unito dalla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera2019, dalla Sinfonia per l’Europa al grande jazz di Bollani

Si aprono oggi, alle ore 15.00, le prenotazioni per i due eventi musicali in programma alla Cava del Sole nell'ambito del programma di Matera 2019: il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, mercoledì 24 luglio, e Stefano Bollani insieme al (continua la lettura)

Archiviato con: