Un appuntamento giunto alla quinta edizione, che si lega all'idea di “turismo religioso”, che quest'anno ha visto come special-guest l'attore e regista pugliese. (continua la lettura)
Sarà l'attore Michele Placido a dare voce, con un lavoro sul ''Processo a Gesù'' scritto da Raffaele Nigro, alla figura di Pier Paolo Pasolini in due serate tematiche programmate ,il 3 e 4 aprile, sul piazzale del castello Tramontano. (continua la lettura)
Per il quarto anno consecutivo sulla murgia materana, in scena “Mater Sacra” la rievocazione della morte, della deposizione e della resurrezione di Cristo. (continua la lettura)
Quattro gli spettacoli in programma: alle 21:30 e alle 22:30 venerdì 29 marzo, alle 20:30 e alle 21:30 sabato 30 marzo. (continua la lettura)
Luci, suoni e drammaturgia: sono state queste, nel corso delle giornate simbolo della settimana santa, le colonne portanti di “Mater sacra...ricordati di me”. Ma il cuore stesso di questo potente spettacolo risiede probabilmente nella universalità del messaggio e nel suo (continua la lettura)
Con lo spettacolo di ieri sera, Venerdì Santo, “Mater sacra...ricordati di me” è entrata nel vivo. Una poderosa rappresentazione di scene e personaggi del vangelo, con la partecipazione di circa 50 figuranti. Ma il cuore dello spettacolo rimane l'universalità del (continua la lettura)
“Mater Sacra”, ieri sera la prima. Ed è subito trionfo di luci, suoni ed emozioni. Uno spettacolo unico nel suo genere, in grado di richiamare alcuni fra i passi più suggestivi del Vangelo, evocati e sublimati dalla forza della coreografia (continua la lettura)
Matera, capitale del turismo religioso. È quanto si augurano gli organizzatori di “Mater sacra...ricordati di me”, dopo il grande successo dell'anno scorso. Suggestioni di luci e suoni e drammaturgia, per un momento che vedrà protagonista, da domani a domenica, il (continua la lettura)
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna, in occasione della Pasqua, da giovedì, 5 aprile, a domenica, 8 aprile, “Mater Sacra...ricordati di me”. (continua la lettura)