Articoli con argomento: ‘martà’

Taranto, presentato il progetto MArTA 3.0 questo articolo contiene video

Presentato il nuovo progetto del museo: un nuovo luogo di scoperta territoriale in chiave innovativa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Di Maio: “Taranto non ha musei degni”, direttrice MarTa: “Venga a vedere” questo articolo contiene video

La direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Eva Degl’Innocenti, replica alla gaffe del vice premier, Luigi Di Maio: “Sarei onorata di riceverla in uno dei musei più importanti al mondo” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Medimex, Emiliano: “A Taranto industria della cultura e non solo dell’acciaio”

Oltre 100 eventi, più di 100 testate giornalistiche accreditate, 200 artisti e musicisti, 400 partecipanti. Via al Medimex a Taranto, dal 7 al 10 giugno (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Taranto. Il Museo al centro di una polemica sulla scelta del nome per la Mascotte per attività disabili

Commenti su Facebook generati dall'iniziativa relativa all'individuazione di un nome per la "mascotte" che caratterizza attività didattiche specifiche dedicate ai diversamente abili fruibili all'interno del MarTa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

#domenicalmuseo, Sebastio: “Invitiamo a conoscere i luoghi d’interesse di Taranto”

"E’ un’opportunità per tutti, di trascorrere questa giornata che conclude il ciclo delle festività natalizie facendo i turisti “in casa propria” - afferma l'assessore alla Cultura - oppure accompagnando parenti e amici, ospiti nella nostra città, in visita nei nostri (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. Assostampa e Ordine dei Giornalisti contro il “bando anomalo” al Museo MarTa

"Tra i requisiti professionali per l'accesso alla selezione" si legge in una nota congiunta "non viene prevista l'iscrizione all'Albo dei Giornalisti, relegata alle valutazioni discrezionali che un'apposita commissione esaminatrice farà sulla base dei curricula pervenuti". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Musei. Rientrano i direttori “licenziati” dal Tar del Lazio, il Consiglio di Stato sospende le sentenze

In attesa della sentenza definitiva prevista per il 26 ottobre, torna in servizio, tra gli altri anche Eva Degli Innocenti, direttrice del MarTa di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Notte dei Musei, 3 siti per Taranto: per la 1’volta apre il Parco di Collepasso

Apre per la prima volta al pubblico, e in anteprima rispetto all'inaugurazione ufficiale, il Parco di Collepasso recuperato dalla Soprintendenza di Taranto, Lecce e Brindisi. Visite gratuite poi al MarTa e al Chiostro di San Domenico (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Paisiellando al MarTa, la rassegna dei due pilastri della cultura a Taranto questo articolo contiene video

Via alla rassegna concertistica nata dal progetto istituzionale tra Museo archeologico di Taranto e Paisiello: arti, archeologia in otto concerti dal 26 marzo all'11 giugno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Museo di Taranto: nel 2016 +50% di visitatori e +60% di incassi questo articolo contiene video

Un anno di successo per i musei italiani: protagonista il MarTa con 82.328 visite. Determinanti la mission della direttrice Degl'Innocenti e le 133 attività programmate, 150 attività didattiche e 30 studi e ricerche. (continua la lettura)

Archiviato con: