Articoli con argomento: ‘Margrethe Vestager’

Ilva. Per la commissaria UE antitrust “alta priorità su problemi ambientali” questo articolo contiene video

"Lavoriamo a stretto contatto con il potenziale compratore per assicurare che le preoccupazioni legate alla concorrenza possano essere risolte, in modo che altre imprese non risentano della fusione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Antitrust UE: illegali gli aiuti di Stato 2015. Commissaria Vestager: bonifica proceda senza ritardi questo articolo contiene video

L'indagine della Commissione ha confermato che due delle cinque misure hanno conferito all'Ilva un vantaggio indebito (circa 84 milioni di euro), violando le norme Ue sugli aiuti di Stato. La Commissaria Vestager: per proteggere la salute degli abitanti di Taranto, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. La commissaria antitrust UE, Vestager: trattiamo questione come alta priorità

La commissaria Ue alla Concorrenza, a margine di un suo intervento alla plenaria del Comitato europeo delle Regioni: "Sfortunatamente non posso dire quando ci sarà una decisione". La scadenza per il verdetto dell'Antitrust Ue è il 23 marzo 2018. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. La Commissione Europea apre l’indagine sugli aiuti di Stato, ma garantisce per risanamento ambientale

Nell'indagine la Commissione "vaglierà in particolare se l'accesso agevolato al finanziamento accordato all'Ilva per ammodernare lo stabilimento di Taranto le dia un vantaggio sui concorrenti. Data l'urgenza di decontaminare il sito, la Commissione prevede anche garanzie che consentono all'Italia di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ILVA. L’Italia rischia di finire sotto inchiesta a Bruxelles per gli “aiuti di Stato”

Nel mirino della Commissione alcune delle misure contenute nella legge "Salva-Ilva" ma anche i prestiti già concessi. Le voci: "Se dovesse passare la tesi attuale della Commissione tutta l'operazione Ilva potrebbe essere messa a repentaglio, compreso il processo di bonifica". (continua la lettura)

Archiviato con: