Articoli con argomento: ‘Maltempo’

Maltempo, Matera torna alla normalità; telefonata del premier Conte al sindaco

"Una città riesce a vincere anche contro le alluvioni", così il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, contatto dal premier Giuseppe Conte. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Maltempo in Basilicata: Moles ringrazia il Presidente della Repubblica

"La sensibilità e l'affetto del Presidente per la nostra terra sarà di conforto e di sprone per superare questo momento difficilissimo per le zone martoriate", ha dichiarato il commissario di Forza Italia in Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo, Coldiretti: “Nei campi danni per milioni di euro”

La Coldiretti chiede di "verificare le condizioni per lo stato di calamità nelle zone investite dal maltempo che ha colpito le coltivazioni di stagione in un momento in cui è in pieno svolgimento la raccolta delle olive e si preparano i terreni per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera: strade sott’acqua e strutture devastate questo articolo contiene video

Tra residenti e operatori dei Sassi c'è chi riferisce di non aver mai visto una situazione del genere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo in Basilicata: tromba d’aria nel Metapontino

I problemi maggiori sono segnalati tra Policoro, Scanzano Jonico e Montalbano (Matera). Secondo quanto si è appreso dai Vigili del fuoco, la pioggia intensa ha causato uno smottamento sulla strada provinciale 3, nei pressi di Ferrandina (Matera). Finora è comunque (continua la lettura)

Archiviato con:             

Allerta meteo in Basilicata e Puglia, chiuse alcune scuole sui territori

SCUOLE CHIUSE IN BASILICATA: Matera, Montescaglioso, Ferrandina, Pisticci, Pomarico, Montalbano, Tursi, Nova Siri, Policoro, Scanzano, Bernalda; SCUOLE CHIUSE IN PUGLIA: Palagiano, Taranto, Maruggio, Castellaneta, Laterza, Palagianello, Salva, Torricella, Mottola, Statte, Ginosa, Montemesola, Lecce, Brindisi, Francavilla Fontana, Mesagne (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, allerta arancione sul territorio cittadino

Si invitano i cittadini ad osservare comportamenti di generale prudenza e attenzione. L'evoluzione della situazione di allerta sarà monitorata dagli uffici competenti del Comune di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo in Puglia, Coldiretti denuncia: “Dal primo agosto ad oggi 36 eventi estremi” questo articolo contiene video

Una violenta grandinata si è abbattuta nelle scorse ore in provincia di Lecce, con epicentro a Parabita, con effetti letali sui campi di verdure invernali. A darne notizia è Coldiretti Puglia, con i tecnici in campo per accertare il danno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo in Puglia, Coldiretti chiede lo stato di calamità naturale questo articolo contiene video

In 15 giorni in Puglia, dall'1 al 15 luglio, si sono abbattuti 3 tornado, 5 trombe d'aria e 10 grandinate killer che hanno messo 'ko' le produzioni pronte per essere raccolte (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo in Puglia, danni lungo le coste garganiche e nel Salento questo articolo contiene video

La perturbazione ha però interessato anche altre zone della Puglia, come la Bat, dove sono state registrate forti precipitazione ad Andria. La Protezione civile ha diramato allerta meteo su tutto il territorio pugliese, invitando alla massima prudenza (continua la lettura)

Archiviato con: