Articoli con argomento: ‘Mafia’

Comune di Cerignola sciolto per mafia. Il sindaco: “Giuro di non aver fatto niente di illegale” questo articolo contiene video

L'indagine, partita nove mesi fa, ha portato alla luce quindi forme di condizionamento dell'amministrazione locale da parte della criminalità, in particolare nell'affidamento dei lavori pubblici, nella gestione del verde urbano e nell'assegnazione delle case popolari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, deposta una corona di fiori sulla lapide in ricordo di Gaetano Marchitelli questo articolo contiene video

Aveva solo 15 anni Gaetano Marchitelli ed era un ragazzo pieno di vita, curioso, appassionato di elettronica e forse, se non fosse stato ucciso quel 2 ottobre del 2003, si sarebbe laureato in Ingegneria Elettronica. Il papà Vito Marchitelli: "Non (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, arrestati dieci presunti affiliati al clan Strisciuglio questo articolo contiene video

Gestivano le piazze di spaccio della droga nei quartieri di San Pio, Enziteto, Palese e Santo Spirito e taglieggiavano gli imprenditori del posto che, per timore di gravi ritorsioni, accettavano passivamente le richieste estorsive. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia, arrestati gli autori delle estorsioni nel Metapontino questo articolo contiene video

Le ordinanze sono state emesse dal gip distrettuale antimafia di Potenza ed eseguite da circa 100 militari, con l'ausilio di un elicottero e di unità cinofile. Nove le persone arrestate. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Foggia, torna libero il boss di Monte Sant’Angelo

L’uomo, 36 anni, era detenuto da maggio scorso per violazioni della sorveglianza speciale. È acerrimo rivale dei Lombardi-Ricucci-La Torre (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mafia foggiana, 29 le persone a processo per estorsioni ad imprenditori

Il gup del Tribunale di Bari Giovanni Anglana ha fissato per il 12 dicembre l'inizio del processo con rito abbreviato per 25 di loro, che sarà celebrato nella sede di via Dioguardi. Tra gli imputati ci sono i capi clan (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia, la Regione Puglia parte civile nel processo sul racket della mafia foggiana questo articolo contiene video

La costituzione di parte civile della Regione Puglia è stata quindi ammessa e il presidente Emiliano ha annunciato che cercherà, per quanto possibile, di comparire a tutte le udienze più rilevanti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, agguato a San Pio: muore un pregiudicato questo articolo contiene video

L'omicidio sarebbe maturato all’interno di una faida nella famiglia criminale degli Strisciuglio, tra la fazione di Carbonara e quella di Enziteto-San Pio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, villa sequestrata alla mafia: nascerà un ambulatorio sociale questo articolo contiene video

Le porte e le finestre del villino erano state murate dopo il sequestro e la confisca (continua la lettura)

Archiviato con:             

Barletta, il sottosegretario all’Interno Sibilia: “Presto nuova Questura ad Andria” questo articolo contiene video

Nella provincia di Barletta-Andria-Trani, sarà potenziata la presenza delle forze dell'Ordine: 20 saranno le unità in più per la polizia, 14 per i carabinieri e 12 per la Guardia di Finanza; mentre, nella sola città di Andria saranno raddoppiate le (continua la lettura)

Archiviato con: