Articoli con argomento: ‘Mafia’

Operazione GdF tra Scanzano e Policoro. Dda: “in Basilicata gravi fenomeni mafiosi” questo articolo contiene video

La Guardia di Finanza ha sequestrato 11 proprietà immobiliari, 23 rapporti bancari e postali e 12 tra autovetture e motocicli di proprietà del clan Schettino nell'ambito di un'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Mafia, Trinitapoli: un arresto per duplice omicidio

Vasta operazione a Trinitapoli (Bat), dove lo scorso 20 gennaio, con l'omicidio di Pietro De Rosa, ha ripreso vigore una datata quanto sanguinosa faida tra i due schieramenti che si contendono il controllo delle attività illecite dell'area (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia lucana. Tentati omicidi, estorsioni, incendi tra Scanzano e Policoro, in 21 nella rete questo articolo contiene video

Egemone nell'area sud del materano tra Scanzano Ionico e Policoro attraverso il metodo mafioso tra estorsioni, pestaggi anche per futili motivi, tentativi di omicidio, incendi dolosi ad aziende ortofrutticole, porto illegale di armi, rapine e spaccio di droga. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Fermati 14 pregiudicati a Bari trovati in possesso di armi. Stavano pianificando agguanti a clan rivali

Le 14 persone sono accusate, a vario titolo, di porto e detenzione di armi da sparo e per alcuni episodi di estorsione ai danni di commercianti (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Operazione mezzobusto: sgominata a Bari la banda delle patenti false questo articolo contiene video

Celavano piccolissime telecamere all'interno di bottoni che poi apponevano sulle maglie dei candidati, che riuscivano così a superare facilmente l'esame per poter ottenere la patente di guida. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Protocollo legalità e sicurezza nelle bonifiche Ilva, Prefetto: “A breve, centro di controllo”

In Prefettura a Taranto il tavolo sul Protocollo per prevenire infiltrazioni mafiose nella gestione dei lavori di bonifica dell’Ilva. Prefetto: “Presto il Centro operativo di legalità per monitorare i lavori”. Sindacati chiedono intanto prospetto dettagliato su imprese, lavoratori e contratti (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Le mani della mafia sulle scommesse online, 68 arresti tra Bari, Reggio Calabria e Catania

Ottanta perquisizioni in tutta Italia, il denaro sottratto reinvestito in immobili e fondi esteri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mafia e Corruzione. In Puglia il report di Libera questo articolo contiene video

Sette pugliesi su dieci ritengono che la mafia sia un fenomeno globale e il 52,2 per cento la considera un fenomeno preoccupante e socialmente pericoloso dovuto per lo più alla possibilità di guadagni facili, quindi alle difficoltà economiche e lavorative, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia nel Gargano: arresti nel clan Perna e dei Montanari. Uno dei tre uomini era pronto alla fuga questo articolo contiene video

l centro dell'indagine, che è una costola dell'inchiesta che ha portato in cella altre sette persone nei mesi di agosto e settembre, ci sarebbe una fornitura di due chili di cocaina (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, arrestato il reggente del clan Strisciuglio

L'uomo, con precedenti penali di tipo associativo, era vicino al gruppo criminale “Strisciuglio”. E' oggi considerato l’indiscusso vertice dell’intero clan Strisciuglio.  (continua la lettura)

Archiviato con: