Un percorso inedito, allestito nella suggestiva chiesa rupestre “Madonna delle Virtù” di Matera, in grado di tradurre il linguaggio matematico in forme visive. (continua la lettura)
La riapertura (Dopo oltre 30 anni e lavori di restauro) è avvenuta con un solenne rito sacro, presieduto dall'Arcivescovo della diocesi di Matera-Irsina, monsignor Salvatore Ligorio. (continua la lettura)
Il Circolo culturale “La Scaletta” e la cooperativa Cave Heritage. Arte, Cultura e Turismo comunicano la riapertura al pubblico del “Complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci”. Lunedì 16 dicembre alle ore 10:30. (continua la lettura)
La mostra, organizzata in collaborazione con le associazioni Adapis, Operaprima e Opera arte & arti resterà aperta fino al 4 settembre, dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 21:00. (continua la lettura)
Il confronto tra il presidente della Scaletta, che decreta la chiusura dell'appuntamento con la mostra di scultura nei Sassi a causa della crisi economica e della politica, e il sindaco di Matera che suggerisce di ridiscutere il modello organizzativo per (continua la lettura)